Walter Shoes. 6


Un modello di scarpa che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di nessuna di noi perché versatile, comfy ed assolutamente intramontabile è il jodhpur boot.

jodphur boots 02Questo tipo di calzatura fa parte della mia vita da più di vent’anni perché, da brava cavallerizza, ho utilizzato gli stivali alti sempre e solo in gara, riservando al lavoro quotidiano in maneggio i più pratici jodhpur con ghette.
Equitazione a parte i più bei jodhpur che abbia mai avuto modo di provare sono in assoluto quelli di Walter Shoes, ammirati e testati durante i recenti press day milanesi nella nuovissima boutique in via Borgospesso 18, nel cuore del Quadrilatero della moda.

jodhpur boots walter shoes
Walter Shoes è nato negli anni ’50 a Milano, come marchio artigianale di scarpe da uomo su misura e negli anni ’70 ha conquistato la Francia grazie ad un’intuizione: quella di declinare al femminile i sobri e rigorosi codici stilistici della classica scarpa da uomo, creando calzature da donna comode ma glam.

RUDOLPH still life-077-144Le calzature Walter Shoes sono tutte realizzate con tagli di pelle unici, senza cuciture interne, per garantire massimo comfort e vestibilità perfetta.
Ogni modello è proposto nella versione classica (in vitello con suola in cuoio) o più sportiva (in camoscio o pellame lama con suola in gomma).

jodhpur boots 03

MAN_4353I modelli con la suola in gomma hanno però una speciale intersuola in cuoio, posta tra la suola e la tomaia, che assicura maggiore traspirabilità e un piede caldo in inverno e fresco in primavera.

storia2In 60 anni di attività l’azienda ha esportato in Europa, negli Stati Uniti e in Giappone la qualità e lo stile italiani attraverso una lavorazione artigianale e una grande attenzione alle materie prime (tutte le pelli utilizzate sono accuratamente selezionate e trattate, per garantire massima protezione dagli agenti atmosferici) e ai dettagli.

walter shoes collage

La collezione f/w 2014 è fedele al Dna del marchio e si compone di scarpe senza tempo, confortevoli ma arricchite da dettagli fashion e declinate in una palette di 10 colori tra i quali spiccano calde tonalità autunnali come il campari, il prugna, il rosso e il sigaro.

MAN_4315

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Walter Shoes.

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Dal vivo si apprezzano ancora di più i dettagli, le finiture e soprattutto la morbidezza dei pellami!
      Baci cara e buona serata :-***

  • benedetta

    Sabato ho provato il beatle di Church’s e mi sono letteralmente innamorata.
    Sono diventate un’ossessione, e lo rimarranno finche non mi deciderò a fare un investimento e ad acquistarle. Perché tanto lo so che le comprerò, anche se costano troppo, anche se non volevo spendere per altre scarpe, bla bla bla.
    Anche quelle che proponi tu sono bellissime! Potrebbero essere una valida alternativa, ma immagino che il costo non sia molto inferiore…
    Buona giornata cara
    Un bacione

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      se ti capita di andare a Milano fai un salto anche nel negozio di Walter Shoes: i jodhpur hanno un buon prezzo considerata la lavorazione artigianale, ma soprattutto sono morbidi come guanti!
      Un bacione e buona serata :-***

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Certo che sì! Mi sono documentata e ho scoperto che tutti i jodhpur/chelsea/beatles boots o come li vogliamo chiamare derivano dai c.d. paddock boots che sono calzature da equitazione!