Adored Vintage. 10


vintage beaded bag

Ancora borse e ancora perline.
Finalmente dopo 30 lunghi giorni di attesa (e molti cattivi pensieri a proposito di USPS) è arrivata la mia beaded bag anni ’20 comprata su Adored Vintage!


vintage_beaded_bag_02

Devo dire che sono molto soddisfatta: la borsa è in buone condizioni e, per qualche misterioso motivo, non ho pagato neppure 1 euro di oneri doganali (oddei… forse nelle prossime settimane mi arriverà a casa qualche bollettino postale, quindi non voglio cantare vittoria troppo presto!).
Ecco quindi la mia breve review su Adored Vintage.
Pro:
– La loro selezione di capi è veramente spettacolare e i prezzi sono molto onesti.
– Potete comprare selezionando il periodo storico di vostro interesse a partire dai pre anni ’20 fino ai post ’70.
– Gli abiti da sposa edoardiani sono di una bellezza commovente, degni di una Lady Crawley di Downton Abbey, e si possono utilizzare anche come vestiti da cocktail.
– I bijoux sono deliziosi e sorprendentemente cheap.
Contro:
– I tempi di spedizione purtroppo sono biblici  (impiegare 3 settimane per impacchettare una borsetta ed affidarla all’ufficio postale è indifendibile!) e la loro spedizione standard (neppure troppo economica) è via posta ordinaria assicurata.
In teoria questo metodo di spedizione è tracciabile ma in pratica il mio numero di tracking ha dato sempre errore, per cui ho temuto fino all’ultimo che la mia borsetta andasse smarrita, magari passando dalle mani del Signor USPS a quelle del Signor Poste Italiane.
– Se vi serve una cosa con una certa urgenza cercatela altrove, perché i tempi di consegna stimati per le spedizioni internazionali vanno dalle 3 alle 6 settimane.
– L’eventuale reso è a carico del compratore quindi apriti cielo: se fate un acquisto sbagliato (e ve lo dice una che questo dramma l’ha vissuto!) l’opzione più economica è quella di tenervelo!

vintage_beaded_bag_03

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 commenti su “Adored Vintage.

  • La stanza degli armadi

    Amica, è deliziosa!
    Per quanto riguarda i tempi biblici, temo che sia un problema delle spedizioni oltre oceano, perchè lo scorso anno ho vissuto le stesse ansie quando aspettavo l’arrivo della mia blusa edoardiana.
    Conoscevo Adored Vintage ma ci credi che non ho mai fatto un giro sul sito? Corro!
    :-***

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Mi ricordo amica!
      Però non mi ricordo se tu ci avevi pagato o meno gli oneri doganali…
      Cmq per una volta che mi è andata bene non voglio farmi domande 😀

  • irene

    E’ finalmente giunta!!! Amica è stupenda!
    Avevo già dato un’ occhiata a questo sito quando ne avevi parlato nell’altro post e ho dovuto trattenermi a forza dal mettere mano alla carta di credito…
    In effetti però i tempi sono davvero eccessivi soprattutto trovo incredibile che ci mettano così tanto ad impacchettare e provvedere alla spedizione…
    Per il vintage ho sempre comprato solo su etsy e sfigata come sono le tasse doganali le ho sempre pagate, ora aspetto un vestito anni ’50, speriamo bene!
    Poi sono totalmente in fissa con i cappellini vintage….Super lovvo!

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Ma infatti anche io non mi spiego come possano essere così lenti ad impacchettare e spedire!
      E’ vero che è una boutique e probabilmente non hanno degli addetti alle spedizioni… ma considerato che sono aperti al pubblico solo su appuntamento non mi spiego cos’altro abbiano da fare!!!
      Ma comprando su Etsy le tasse doganali le hai pagate alla consegna o hai ricevuto in seguito un bollettino postale?!
      Io le ho sempre pagate alla consegna, ma mi ricordo un caso estremo in cui il pacco era rimasto bloccato a Lonate Pozzolo e ho dovuto pagare un bollettino per sbloccarlo…
      Visto che questa volta non ci sono stati problemi forse l’ho sfangata…
      Amica perché non fai un post con i negozi di Etsy che vendono vintage?!
      Per me Etsy è una giungla e sarebbe proprio una guida utilissima!!!

      • irene

        Amica mi hai dato un’ottima idea! E’ già qualche giorno che cerco materiale su etsy, c’è talmente tanta roba che è difficile fare una scelta… Stavo pensando di fare dei post tematici sul vintage di etsy divisi per anni o per generi, abiti, borse, cappelli ( ho scovato dei cappellini deliziosi!!!) , etc…
        E poi una parte solo per l’handmade.
        Io ho comprato diverse cose negli anni e mi sono sempre trovata bene, le tasse purtroppo però le ho sempre pagate, ma credo che questa sia solo questione di culo!
        bacioni

        • Miss Bailing
          bailing L'autore dell'articolo

          Infatti a me Etsy piace molto ma è una tale giungla che non so mai da dove cominciare a cercare e finisco sempre per comprare altrove, specialmente parlando di vintage!
          Dei post tematici sarebbero davvero una manna dal cielo amica!!!
          :-***