Nothing else matters. 6


♥ Nothing else matters
Impure_sweatshirt_01

Impure sweatshirt outfit.
I wore: shirt and sandals, Marni; sweatshirt, courtesy of Impure; bag, vintage; necklace, Zara; rings, courtesy of Monica Maestrelli Designs; sunglassess, courtesy of Pollipo’.

Impure_sweatshirt_02

Oggi parliamo di un capo di abbigliamento in un certo qual modo controverso che ultimamente è balzato prepotentemente alla ribalta tra le fashionistas: la felpa.
Fino a due anni fa non avrei mai pensato di scrivere queste parole (perché io le felpe le ho portate mal volentieri anche negli anni ’90), ma oggi vi confesso senza problemi che questo revival non mi dispiace per niente, anzi!

Impure_sweatshirt_03

Naturalmente appena avuta tra le mani la mia felpa mi sono subito posta un quesito: come indossarla quando purtroppo non si è più teen da un pezzo?
Semplicemente dimenticandoci di come la indossavamo negli anni ’90!
Bando quindi all’effetto sporty-sciatto: severamente vietata la felpa con le sneakers e, se proprio vogliamo mettere una felpa sopra ai jeans, scegliamoli rispettivamente overskinny ma soprattutto puntiamo su accessori strepitosi.

Impure_sweatshirt_04

Insomma quando ci infiliamo addosso una felpa il nostro obiettivo non deve essere quello di sdrammatizzare l’outfit, bensì quello di drammatizzarlo: magari abbinando la felpa ad una statement necklace, scegliendo un paio di occhiali da sole over o una borsetta vintage, ma soprattutto puntando su un paio di scarpe eccessive. 

Impure_sweatshirt_05

La mia felpa fa parte della linea Jungle del brand made in Italy Impure  e potete acquistarla qui.

Impure_sweatshirt_06

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Nothing else matters.