My Wine Travels. Vino in Villa 2014 #2. 5


vino_in_villa_castello_01

I wore: pants, Pennyblack; marinière, Muji; ballerinas Lucia Be limited edition, courtesy of Wonders; cachemire hoodie, Eric Bompard; silver necklace, bought in Jaipur; bag, LV; sunglasses, courtesy of Pollipo’.

vino_in_villa_castello_02

Qualche immagine dell’ultimo giorno del mio wine travel  nei territori del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in occasione dell’evento enologico Vino in Villa 2014, ospitato nel Castello di San Salvatore Susegana.
Quest’anno, grazie al meteo davvero clemente, abbiamo avuto modo di esplorare anche il giardino del Castello, in un tripudio di rose rampicanti e gelsomini in fiore.

vino_in_villa_castello_03

vino_in_villa_castello_04

vino_in_villa_castello_05

vino_in_villa_castello_07

Per chi non conoscesse ancora Vino in Villa vi ricordo che è il più importante appuntamento annuale dedicato al Conegliano Valdobbiadene, nato dalla volontà del Consorzio di Tutela della DOCG di far conoscere alla stampa internazionale, agli operatori del settore e ai consumatori un prodotto enologico d’eccezione.
Durante la giornata di domenica, nella bella cornice del Castello di San Salvatore, un centinaio di produttori hanno accolto i visitatori, presendo personalmente i vini dell’ultima vendemmia; inoltre è stato possibile approfondire la conoscenza del Prosecco Superiore anche attraverso seminari, incontri con gli esperti e degustazioni.

vino_in_villa_castello_08

vino_in_villa_castello_09

vino_in_villa_castello_10

vino_in_villa_castello_11

vino_in_villa_castello_12

Ma Vino in Villa non è solo un evento dedicato ai wine lovers: è anche l’occasione ideale per scoprire il territorio del Conegliano Valdobbiadene, un territorio suggestivo in cui la Natura convive in armonia con l’opera dell’uomo, che nei secoli ha impreziosito l’ambiente naturale attraverso l’architettura, l’arte figurativa, la musica e la poesia.

vino_in_villa_castello_13

vino_in_villa_castello_14

vino_in_villa_castello_15

vino_in_villa_castello_16

vino_in_villa_castello_17

E proprio all’arte figurativa del territorio è deddicata la mostra Un cinquecento inquieto, prorogata fino al 29 giugno 2014, che percorre un viaggio affascinante tra la dolcezza del paesaggio e le vicissitudini religiose locali del primo Cinquecento (culminate nel rogo del pittore Riccardo Perucolo), proponendo ai visitatori anche alcuni itinerari tematici di approfondimento attraverso i luoghi più suggestivi della Marca Trevigiana. 

vino_in_villa_castello_18

vino_in_villa_castello_19

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 commenti su “My Wine Travels. Vino in Villa 2014 #2.