The perfect gypsetter. Home decor #1.


Un po’ di sano shopping virtuale nei migliori e-shop di artigianato e home design  indiano (che ve lo dico a fare?!?) per scovare gli accessori indispensabili per la casa di una perfetta Gypsetter.
cushion_cac.co.in– Cuscini naturalmente!
Di seta, di cotone o di broccato poco importa, purché siano esotici e coloratissimi.
Questi sono di Contemporary Arts & Crafts, uno dei più antichi home store  di Mumbai, che vende bellissimi oggetti prodotti dai migliori artigiani indiani scovati in giro per il Paese.

cushion_good_earth_india

cushion_good_earth_india_01

– Ancora cuscini (con fiori tropicali, elefanti, maharaja, antiche carte nautiche, palazzi da mille e una notte e maharani!)
Good Earth India celebra il patrimonio artistico del sub-continente indiano e ne preserva le antiche tradizioni artigiane, creando incantevoli oggetti di design,  prodotti secondo criteri di ecosostenibilità.
Good Earth India spedisce in tutto il mondo e a prezzi sono sorprendentemente cheap!
Io oltretutto sono riuscita a scovare un loro store poco distante dal mio hotel a Mumbai e penso proprio che riempirò le mie valigie di sete e bicchierini gioiello come questi qua sotto!

Serai-Glasses-Set-of-6_4kashmiri-tumblers-cac.co.in

– Ancora bicchierini adorabili: questi dipinti a mano in stile kashmiro  li trovate in vendita da Contemporary Arts and Crafs, qui.

Tea light holder tulsi– Da Tulsi potete acquistare lampade di metallo e tea light holder  per illuminare le vostre serate romantiche.
L’ideatrice di Tulsi è Neeru Kumar, un vero e proprio talento rivoluzionario nel mondo indiano del tessile che utilizza tecniche e materiali tradizionali per creare, attraverso continue ricerche e sperimentazioni, tessuti di rara bellezza ed originalità.
I suoi superbi scialli sono molto rinomati, così come le incantevoli coperte realizzate con i tessuti vintage kantha, ricamati nei villaggi rurali del Bengala
.
Red & Green Kantha Bedcover tulsi

Today I bring you with me in India, for a little (gypset) shopping about decor and home design.
The must have In the Perfect Gypsetter’s Home:
–  Exotic and colorful cushions with elephants, maharajas, tropical flowers and maharani.
You can find it at Contemporary Arts & Crafts (the oldest home decor retailer in Mumbai) or at Good Earth India, that is based on values of sustainability and that celebrates the heritage of the Indian sub-continent by creating unique design stories.
Both stores ship worldwide and are unbeliavably cheap!
– Gorgeous and delicate jewel glasses that celebrate the story of Emperor Jehangir crossing the snowy passes of Pir Panjal on elephants. Here.
– Lovely hand painted kashmiri tumbler. Here.
– Tea light holder for very romantic nights. Here.
– A bedcover made of vintage kantha fabric by the brilliant designer Neeru Kumar (have a look also at her superb shawls!)

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.