Mercedes-AMG Performance Tour. Alla scoperta dell’eccellenza italiana.


amg_performance_tour_01Oggi vi racconto la mia giornata alla guida della nuova S63 AMG Coupé, in occasione di uno dei Mercedes-AMG Performance Tour che coinvolge clienti ed appassionati, mettendoli al volante delle vetture ad alte prestazioni della Casa di Affalterbach e portandoli alla scoperta delle eccellenze artigianali italiane.
La nostra giornata è iniziata a Perugia, in uno dei sei AMG Performance Center italiani, ci ha visti testare sulle strade dell’Appennino Umbro-Marchigiano le nostre pazzesche supercar  e si è conclusa a Corridonia, alla scoperta dell’headquarters  di Santoni, uno dei luxury brands  più esclusivi nel settore calzaturiero.
Ovviamente anche la pausa pranzo è stata all’insegna dell’eccellenza perché ad ospitarci è stata la tavola country-chic  e stellata dell’Enoteca Le Case di Macerata.

Today I’ll tell you my day on the road with the new Mercedes-AMG S63 Coupé, during an AMG Performance Tour, to discover the best italian craftsmanship.
We started from the AMG Performance Center of Perugia and we drove on the Appennines roads to Corridonia, where we discovered the Santoni’s headquarters with its gorgeous handmade shoes.
Also our lunch break was great: we ate at the country chic Enoteca Le Case, a 1 star Michelin restaurant in Macerata.
You can learn more about the new Mercedes-AMG S63 Coupé here.

amg_performance_tour_02

amg_performance_tour_03

amg_performance_tour_04

amg_performance_tour_05

amg_performance_tour_06

amg_performance_tour_07Ma andiamo a conoscere più da vicino la S63 AMG.
Io ho adorato gli interni in pelle total white, i sedili massaggianti (sì, avete capito bene!), il display  TFT ad alta risoluzione, la plancia infinita che si estende quasi senza soluzione di continuità fino alle porte, il navigatore proiettato sul parabrezza, la possibilità di integrare nei fari LED High Performance nientepopodimenoche  dei cristalli Swarovski (sì, avete di nuovo capito bene!), gli stemmi AMG impressi sul bracciolo della consolle  centrale.
Insomma tutti quei dettagli che colpiscono subito dritti al cuore qualsiasi ragazza!
Ma vogliamo parlare del rombo del motore AMG (vi dico solo che i terminali di scarico sono in grado di riprodurre la tipologia di sound  preferita dal guidatore!!!) e dell’accelerazione da 0 a 100 km/h, a seconda della versione, in 3,9-4,3 secondi?!
Vi assicuro che sedere sul sedile del passeggero con un driver  Mercedes al volante è come salire su un roller coaster  mozzafiato!
Anche perché la S63 AMG Coupé a trazione posteriore è dotata di MAGIC BODY CONTROL, una funzione di inclinazione in curva che permette alla vettura di inclinare come se fosse un motociclista o uno sciatore, incollando i passeggeri ai sedili.

amg_performance_tour_08

amg_performance_tour_09

amg_performance_tour_10

amg_performance_tour_11Le vetture AMG sono una vera e propria eccellenza artigianale perché tutti i motori vengono montati manualmente nella AMG Motorenmanufaktur  di Affalterbach nel rispetto della filosofia “one man, one engine”: su ogni propulsore infatti potete trovare una targhetta con la firma del meccanico altamente qualificato che l’ha assemblato.
Le vetture AMG sono indubbiamente bellissime ma sono anche buone: nonostante la potenza e le altissime prestazioni infatti la nuova S63 AMG Coupé consuma solo 10,1 litri ogni 100 km, risultando quindi il modello dai consumi più contenuti nel panorama e conciliando perfettamente sportività e rispetto per l’ambiente.
amg_performance_tour_12

amg_performance_tour_13Come vi dicevo il nostro Performance Tour si è concluso a Corridonia dove abbiamo avuto modo di visitare gli stabilimenti Santoni, di toccare con mano l’esclusiva linea di calzature Santoni for AMG e di scoprire come viene al mondo una scarpa artigianale di alta gamma.
Ma questa è un’altra storia e ve la racconterò prestissimo!

amg_performance_tour_14

amg_performance_tour_16

amg_performance_tour_17

amg_performance_tour_18

amg_performance_tour_19

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.