Happy New Year! 14


happy_new_year_2014_01

Anche il 2014 si è concluso e siamo al tradizionale appuntamento con auguri, ricordi e buoni propositi.
Questo è stato un anno speciale: c’è stato l’arrivo della piccola India e il secondo viaggio in India a distanza di 6 anni dal primo.
C’è stato l’incontro da colpo di fulmine con il Giappone e un compleanno meraviglioso, festeggiato nella mia adorata Parigi con tutti i più romantici clichè  del caso.
In questi 12 mesi ho conosciuto tante persone meravigliose e ho trascorso tanti momenti felici con i miei amici di sempre.
Ho viaggiato, riso e assaggiato cibi esotici, mi sono avvicinata alla meditazione, ho scattato migliaia di foto, ho ascoltato lingue che non conosco, ho comunicato a gesti e mi sono sentita a casa in posti sconosciuti, mi sono addormentata in alcune delle città più belle del mondo e mi sono svegliata ad otto fusi orari di distanza da casa, mezza morta per il jet lag  ma felice.

This 2014 just ended was a very special year: India, my lovely puppy, arrived at home and I came back to India after 6 years.
I fell in love with Japan and I spent my birthday in my beloved Paris, with many romantic cliché.
During this 12 months I met wonderful people and I spent a lot of time with my best friends.
I have traveled, laughed and tasted exotic food, I got down with meditation, I took thousands of pictures, I heard unknown languages, I gesticulated, I felt at home in faraway places, I fell asleep in some of the most beautiful cities of the world and I woke up eight time zones away from home, dead tired but happy.

happy_new_year_2014_02

D’altra parte il 2014 è stato anche un anno di lacrime e tribolazioni per i miei tesori a 4 zampe.
C’è stata la fuga della nostra adorata Principessa Zannuta ad Aprile alla quale non siamo ancora riusciti a rassegnarci, perché ha lasciato un vuoto immenso nelle nostre vite.
Poi c’è stato il fantomatico tumore diagnosticato al mio Sero a Luglio, che alla fine si è rivelato essere un semplice granuloma dentale, ma che è bastato comunque a levarmi qualche anno di vita, tanto ho pianto e mi sono disperata.
E infine a Dicembre c’è stata la dipartita per vecchiaia della nostra cara Zelda “zoppia” Baggins, la più anziana dei nostri cani, scomparsa alla veneranda età di (circa) 15 anni.

Meanwhile this was also a year of tribulation for my beloved pets.
There was the escape of our adored Siva, last April.
She has not returned and she left a great emptiness in our hearts.
There was the imaginary tumor diagnosed to my horse: at the end it was only a dental granuloma but I became crazy.
And in closing, a few weeks ago, our beloved Zelda “lame” Baggins (almost 15 years old) died a natural death.

gipsy01

zelda

Così abbiate pazienza se quest’anno non ci saranno liste di buoni propositi e bilanci consuntivi, ma solo un po’ di malinconia e di nostalgia per tutto quello che mi sono lasciata alle spalle in questi 12 mesi, un sacco di Amore per tutti coloro (bipedi o quadrupedi) che hanno condiviso con me tanti momenti speciali e un unico, semplicissimo augurio: Shanti!

So, I’m sorry but this year I don’t have good intentions.
I have only melancholy and nostalgia for these months just passed, a lot of Love for every person (and pets) that spent time with me and only one wish: Shanti!

happy_new_year_2014_03

happy_new_year_2014_04

happy_new_year_2014_05

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

14 commenti su “Happy New Year!