From Milano… with Love #1. 9


biancolatte_01

Primo appuntamento con i miei “Milano travel tips” ad alto significato affettivo.
In effetti, la scelta di presentarvi Biancolatte come primo, imperdibile indirizzo milanese è dettata proprio dalle “ragioni del cuore”: è qui che, qualche anno fa ormai, incontrai per la prima volta l’amica BaiLing insieme a Clarissa… insomma, il trio si riuniva per la prima volta!

E da allora, questa gelateria, un po’ caffè un po’ ristorante, è diventata il mio angolo del cuore nella città più algida d’Italia, grazie alla sua atmosfera calda e ovattata.
Dalla colazione alla cena, Biancolatte accoglie (e mai verbo fu più adeguato) gli avventori.
In estate ci si rinfresca con gli ottimi gelati artigianali preparati nel laboratorio a vista, mentre in inverno Biancolatte diventa la meta perfetta per una meritata pausa dallo shopping (siamo a due passi da via Manzoni e dal Quadrilatero della moda) e per riscaldarsi mani e cuore con una cioccolata calda preparata a regola d’arte.

I chose to start off my column “From Milano… with Love” with Biancolatte for a sentimental reason: here, some years ago, I met my friends BaiLing and Clarissa for the first time.
Several years after the first meeting of our Trio, Biancolatte is still one of my favourite places in the cold Milano, thanks to its warm atmosphere.
Biancolatte is a restaurant but also a café and receive its customer from breakfast to dinner.
During the Summer you can taste the great homemade ice cream, and during the Winter a yummy hot chocolate taking a break from shopping (Biancolatte is very close to the Fashion district).

biancolatte_03

Il pranzo e la cena, poi, senza essere formali, sono una vera delizia per il palato e per gli occhi: avvolti dal bagliore delle casette illuminate dal mattino alla sera, i piatti genuini e gustosi fanno la felicità nei giorni di lavoro e in quelli di festa, senza deludere mai.
I piatti non sono mai scontati: dalle golosità mordi e fuggi alle proposte più costruite (memorabili gli gnocchi alla carbonara Biancolatte, un must  per la mia dolce metà) e ai dolci (il Biancosù va assolutamente provato!), della carta mi sento di sconsigliare solo l’Hamburger Biancolatte, non perché non sia valido, ma solo perché Milano in questo campo propone altri maestri indiscussi.

Lunch and Dinner are informal but tasty and I like very much the light of lovely lanterns house-shaped.
The dishes never disappoint: I love especially the Carbonara gnocchi and the Biancosù, a delicious variation of tiramisù; also the hamburger is good but not the best in Milano.

Biancolatte4

Ad arricchimento di un locale già di per sé giusto, il piccolo Shop Biancolatte dove, oltre ai té Løv Organic (serviti anche nella caffetteria) e alle porcellane più adorabili che abbia mai visto, noi signorine possiamo deliziarci con i bijoux più en vogue  del momento, tra i quali spiccano i 10 grammi d’amore di PLV Milano.
Ma questa è un’altra storia che vi racconterò presto!

In the Biancolatte Shop you can find the Løv Organic tea and a cute selection of pottery and bijoux like the lovely necklaces 10 grammi d’Amore.
But that’s another story that I will tell you soon!

Biancolatte
30, via Filippo Turati, Milano
02 62 086 177; info@biancolatte.it

Follow on Bloglovin


Meggie

Informazioni su Meggie

Flâneuse seriale, amante folle dei tram, della nebbia non si stanca… ma non sopporta i piccioni di Piazza Duomo! Meggie vi racconta ogni mese un pezzetto della "sua" Milano, condividendo con i lettori le sue scoperte, i suoi indirizzi del cuore e gli eventi mondani imperdibili della Città della Moda e del Design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 commenti su “From Milano… with Love #1.