When bananas meet fashion: Marta Grossi for iBlues.


banana_a_porter_01

Motore, ciak… colore!!! Esatto, di questa capsule collection iBlues dal nome Banana à porter quello che colpisce è il colore, vitaminico, super estivo e super energetico!

Nata dal magico incontro tra il brand italiano e l’artista Marta Grossi con il suo progetto Banana Graffiti, la capsule  ha per tema quella che per Marta è una vera e propria tela, l’unico frutto dell’amor che diventa anche un concept  artistico che rinvia sì ad un’arte povera ed effimera, ma a mio avviso anche alla freschezza e all’unicità del frutto in sé.
La collezione che si ispira a Banana Graffiti è quindi glam  e piena di vita: i fenicotteri rosa e le banane stilizzate si posano su abiti e camicine bon ton  ma anche frivole, i graffiti black and white trasformano gonne e tshirts  in veri e propri manifesti dall’animo rock.
E la presentazione della collezione non poteva che essere un evento pieno di colore e divertimento: abbiamo trascorso un’intera giornata tra workshop  organizzati da iBlues con i più interessanti nomi del panorama milanese.
Personalmente ho preso parte a quello di Funky table durante il quale, insieme ad una crew  fenomenale, ho partecipato alla creazione di mises en place ispirate alle quattro città del cuore di Marta Grossi: Hong Kong, Shangai, Parigi e ovviamente Milano (che tra l’altro sono oggetto di piccole guide con travel tips  davvero interessanti che potrete trovare nei negozi iBlues e in altri hot spot milanesi).
Per il resto, abbiamo assistito a una session di nail art con le mitiche Bahama Mama, una lezione di cake design con l’adorato Di viole di liquirizia (e la mia food blogger preferita A gipsy in the kitchen!) e abbiamo creato cocktail a tema con TOM.
Vi ho incuriosite? Bene! Perché le sorprese non finiscono qui! Nel mese di maggio infatti il flagship store  iBlues di corso Vittorio Emanuele (altezza piazzetta del Liberty) ospiterà ogni mercoledì pomeriggio dalle 16,00 alle 20,00 dei workshop con gli stessi grandi nomi: io ci sarò, e voi?

banana_a_porter_02

The capsule collection Banana à porter is the perfect match of italian fashion and art, the result of the encounter of the artist Marta Grossi and her project Banana Graffiti with the brand iBlues.
We loved every single piece of this collection and the great news is that during all May you can participate to special workshops with some great names of milanese panorama such as Bahama Mama for the nail art, Di viole di liquirizia for cupcakes and pâtisserie, Funky table for the art of decorating your table (of course!) and TOM for perfect cocktails.
Are you curious, aren’t you? All you have to do is come to the iBlues flagship store in corso Vittorio Emanuele and enjoy!

banana_a_porter_03

banana_a_porter_04

banana_a_porter_05

banana_a_porter_06

banana_a_porter_06

banana_a_porter_08

banana_a_porter_07

banana_a_porter_08

banana_a_porter_11

banana_a_porter_09

banana_a_porter_13

banana_a_porter_10

banana_a_porter_12

banana_a_porter_16

banana_a_porter_17

banana_a_porter_18

banana_a_porter_19

banana_a_porter_20

banana_a_porter_21

banana_a_porter_22

banana à porter workshop maggio

Follow on Bloglovin


Meggie

Informazioni su Meggie

Flâneuse seriale, amante folle dei tram, della nebbia non si stanca… ma non sopporta i piccioni di Piazza Duomo! Meggie vi racconta ogni mese un pezzetto della "sua" Milano, condividendo con i lettori le sue scoperte, i suoi indirizzi del cuore e gli eventi mondani imperdibili della Città della Moda e del Design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.