Una milanese a NY #4. Footprint.


rainbow sandals_01

Abbiamo intervistato Jay “Sparky” Longley, che ci ha raccontato la storia dei Rainbow® Sandals, l’infradito comodo, resistente e alla moda che tanti Newyorkesi (e non solo) indossano per le strade della Grande Mela.

[english translation at the bottom of the post]

1) Dove e quando è nata l’idea dei Rainbow® Sandals?
L’avventura iniziò nel lontano 1972 in un garage di Laguna Beach quando, dopo aver investito 200 dollari in una machina da cucire, decisi di produrre il primo paio di infradito. Dopo un inizio un po’ travagliato decisi di spostarmi verso San Clemente dove è stata fondata ufficialmente la Rainbow® Sandals. Dopo anni di duro lavoro, prove, sperimentazioni ed errori, senza mai perdermi d’animo ho sviluppato un infradito “indistruttibile” che più viene usato più diventa fashion: oggi arriviamo a vendere 2.000.000 di paia di infradito all’anno.

2) Quali sono le caratteristiche principali dei tuoi infradito?
Ciò che caratterizza i nostri infradito sono prima di tutto gli alti standard di qualità che ci siamo prefissati fin da subito come elemento imprescindibile.
Usiamo materiali prodotti esclusivamente da noi: un tipo di pellame molto morbido ma allo stesso tempo resistente, una colla speciale che applichiamo sui vari strati della suola per tenerla sempre unita, anche quando l’utilizzo dell’infradito diventa estremo. Da ultimo, abbiamo ideato un materiale particolare che si plasma sulla forma del piede man mano che l’infradito viene usato. Il risultato? Comfort e leggerezza ai propri piedi.

3) Potresti darmi un motivo per acquistare un Rainbow® Sandals?
I nostri infradito sono in sostanza indistruttibili e anche quando, dopo anni di utilizzo, hanno bisogno di un “restyling”, la costruzione a strati che abbiamo inventato ci permette di ripararli rendendoli come nuovi.
Il valore aggiunto? I nostri infradito non finiscono mai in discarica e quindi nulla va sprecato: il risultato è un cliente più soddisfatto e un ambiente più pulito. Questa è la nostra filosofia che ci ha portato ad essere il produttore di infradito costruiti per durare nel tempo!

rainbow_sandals_02

rainbow_sandals_03

We had a chat with Jay “Sparky” Longley about his Rainbow® Sandals, the flip flops fashion and durable, much loved by the New Yorkers (and not only).
His adventure began in 1972 in Laguna Beach, where he bought his first sewing machine and made the first pair of flip flops.
After more than 40 years the Rainbow® Sandals produces and sells 2.000.000 pair of sandals per year, with high standard of quality: a soft but durable leather and a special glue to paste the sole.
The result is lightweight and comfort at your feet.
The Rainbow ®Sandals are practically indestructible and can also be repaired after years of use: you don’t have to throw them in the trash, so you are satisfied and the environment is cleaner!

rainbow_sandals_04

Ph. courtesy of Rainbow® Sandals.

Follow on Bloglovin


Roberta

Informazioni su Roberta

Amante della moda, stylist e pubblicista, Roberta è la classica milanese bionda e bon ton, che avrebbe voluto nascere negli anni 60, maniaca delle buone maniere e dello stile Grace Kelly, inguaribile romantica innamorata dell'Amore. E per amore ha imparato a viaggiare, scoprire nuovi luoghi e cucine (da riproporre a casa al maritino, con esiti... altalenanti!), infilarsi un paio di infradito e una k-way e godersi il fango e la pioggia torrenziale di una qualche giungla tropicale. E ancora per amore si è trasferita a New York, a godersi la giungla metropolitana, abbandonando il linguaggio patinato che era abituata ad utilizzare per SportWeek, Gioia e Maxim. Con la sua rubrica "Una milanese a New York" Roberta vi racconta come si trova una milanese nella Big Apple (perché non è tutto come Sex and the City!) e come si sta quando si torna a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.