Una serata in Franciacorta con Ristoranti Che Passione. 2


ristoranti_che_passione_01

Qualche settimana fa siamo stati ospiti in Franciacorta della Tenuta Ambrosini per la presentazione della nuova guida “Ristoranti Che Passione” ideata da Riccardo Penzo e giunta ormai alla sua ottava edizione.
La novità per il 2016 è che questo innovativo progetto enogastronomico multimediale, che è partito dalla Regione Veneto selezionando 152 locali, si prepara a diventare nazionale censendo proprio la provincia di Brescia.
L’autore ed editore Riccardo Penzo infatti da qualche settimana sta selezionando i locali bresciani assistito da Riccardo Lagorio, giornalista enogastronomico, e Mariuccia Ambrosini, titolare della Tenuta Ambrosini ed ideatrice della Crociera del Gusto, con l’obiettivo di creare una guida con 52 ristoranti consigliati, uno per ogni settimana dell’anno.

ristoranti_che_passione_02

ristoranti_che_passione_04

ristoranti_che_passione_03
Il perché per il debutto del progetto nazionale sia stata scelta proprio la provincia di Brescia ce lo ha spiegato proprio Riccardo Penzo:
“L’idea è nata durante l’ultima Crociera del Gusto. La vitalità dell’offerta gastronomica e l’interesse del pubblico bresciano verso la buona tavola costituiscono il terreno ideale per il successo di Ristoranti Che Passione. Cerchiamo soprattutto ristoratori appassionati del proprio mestiere e accettiamo ben volentieri segnalazioni a questo proposito dai nostri lettori!”.
Durante la nostra serata abbiamo avuto modo di assaggiare i finger food  realizzati con una particolare farina di grano, l’antica varietà Monococco del Pastificio Tradizioni Padane (un grano con basso livello di glutine perfetto anche nelle diete), e la cucina dello Chef Luigi Dotti, del Ristorante Il Priore di Calino.

ristoranti_che_passione_05

ristoranti_che_passione_06

ristoranti_che_passione_07

ristoranti_che_passione_08

Ma che cos’è Ristoranti Che Passione?
Non è una semplice guida enogastronomica, ma piuttosto un servizio completo dedicato a chi ama la buona cucina: attraverso un network attento ai consumi e ai nuovi stili di vita, Ristoranti Che Passione rende infatti accessibile a tutti una cena in locali di qualità, anche stellati.
Acquistando la guida in formato cartaceo o digitale infatti si riceve la Card Che Passione per accedere a numerose promozioni, con sconti che variano dal 20 al 50% sul conto per due persone, bevande e coperto esclusi.
I ristoranti in guida sono selezionati e provati personalmente da Riccardo Penzo ed illustrati con una scheda che contiene la descrizione del locale, i piatti consigliati, il costo medio e la tipologia di cucina proposta oltre a molte informazioni pratiche come l’accessibilità per i disabili, la presenza di menù dedicati ai bambini, l’accesso ai piccoli animali etc…
I ristoranti possono essere prenotati online  24 ore al giorno grazie alla tecnologia MiSiedo Booking System sul sito o attraverso la App dedicata.
Ristoranti Che Passione vanta 10.000 copie distribuite e una community di oltre 8500 iscritti che possono anche interagire tra loro, esprimere opinioni e partecipare ad eventi dedicati.
Curiosi di sperimentare? L’edizione 2016 sarà disponibile in libreria e sul sito a partire da Novembre!

ristoranti_che_passione_09

Follow on Bloglovin


Correspondances

Informazioni su Correspondances

Poliedrica, eclettica, versatile, creativa, a tratti confusa, raminga ma in cerca di un centro di gravità permanente. In divenire e si fa largo "à travers des forêts de symboles". Pochi punti fermi: arte, moda, spettacolo, se possibile con una visione etica. Passioni: fotografia e viaggi, bussola puntata ad Est. Nell'attesa legge Terzani e visita musei etnografici ed archeologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Una serata in Franciacorta con Ristoranti Che Passione.