7 Things (November).


7 things November

1- Direttamente dal Festival del cinema di Cannes è arrivato in questi giorni nelle sale italiane Mustang di Deniz Gamze Ergüven.
Il titolo evoca i cavalli selvaggi americani ma le protagoniste sono 5 sorelle adolescenti in una Turchia sperduta e retrograda 1000 km lontana da Istanbul.
Fin dalle prime scene è inevitabile pensare alle Vergini Suicide di Sofia Coppola ma questo piccolo film poetico e dolce-amaro regge meravigliosamente il confronto.
2- Danny Katz, il protagonista de Il bambino Ombra di Carl-Johan Vallgren, è un degno erede della nostra eroina del cuore Lisbeth Salander.
Imperdibile se siete fans dei gialli scandinavi e rimpiangete le nottate in bianco passate in compagnia delle pagine di Stieg Larsson!
3- Boutiques d’antan et de toujours di Barbara Kamir è una  guida deliziosa a tutte le piccole boutique storiche parigine. Consigliato a chi di Parigi conosce già quasi tutto e ha voglia di innamorarsi della sua anima più intima e segreta.
4- Lana ed alpaca rigorosamente organiche per questo delizioso cappottino di Gudrun & Gudrun, un brand per fashionistas consapevoli creato nelle sperdute Faroe Island. Tutti i capi sono fatti a mano da donne Faroesi, Giordane e Peruviane che sono parte di un bellissimo progetto di valorizzazione del lavoro femminile.
5- La body lotion di Willow Organic Beauty è a base di olio di rosa mosqueta e contribuisce a sostenere la Butterfly Conservation, che protegge le farfalle inglesi e il loro delicato eco-sistema.
Più romantico ed ecologico di così!
6- L’Inverno sta arrivando e cosa c’è di più morbido e coccoloso di un plaid in cachemire in cui avvolgersi per sonnecchiare? Quelli di Johnstons of Elgin non sono solo bellissimi ma anche buoni: questo luxury brand scozzese infatti ha molto a cuore l’Ambiente e il benessere dei suoi lavoratori e la sua filosofia aziendale è ispirata a criteri di massima sostenibilità.
7- Me&Ro è da sempre uno dei miei brand del cuore parlando di bijoux in stile gypset.
Per affrontare l’Autunno con il sorriso niente di meglio di un paio di orecchini tintinnanti come questi deliziosi in argento ispirati ai fiori di loto.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.