Love is in the Air. Tre idee romantiche per festeggiare San Valentino.


San Valentino è alle porte e siccome quest’anno capita proprio nel week end, perché non concederci una piccola escapade a due per spezzare la monotonia dell’Inverno?
Ecco quindi tre città italiane e tre temi diversi per festeggiare nel modo più romantico.

♥ Firenze gourmet.
Niente è più romantico di un tramonto con vista sull’Arno e il luxury Hotel Portrait Firenze per San Valentino propone un soggiorno in una delle sue esclusive Suite con vista sul Ponte Vecchio, una visita nella storica Gioielleria dei Fratelli Piccini, una cena a lume di candela al Caffé dell’Oro cucinata dallo Chef stellato Peter Brunel e una colazione romantica con bollicine e dessert firmato dalla Chef pâtissier Loretta Fanella.
670 euro per la camera doppia.

San_Valentino_Portait_Firenze

♥ Merano wellness.
Un San Valentino tutto coccole è quello proposto dalle Terme di Merano nella romantica Private Spa Suite.
Le mele altoatesine e il siero di latte sono i protagonisti dei trattamenti di coppia e potrete scegliere tra il pacchetto “Relax per due” (peeling alla mela, bagno con olio aromatico, massaggio alla schiena e ingresso di due ore alle Terme, al costo di 176 euro) e il pacchetto “Momenti da condividere” (bagno Sissi al siero di latte bio con calice di bollicine, impacco Sissi con crema al siero di latte bio, massaggio corpo e ingresso di due ore alle Terme, al costo di 225 euro).
E per concludere in bellezza un week end nei dintorni di Merano non c’è niente di più romantico di una passeggiata su una slitta trainata da deliziosi cavallini avelignesi da Plan, piccola perla della Val Passiria, fino a Lazins con una sosta per un pranzo tradizionale nel bel maso Laziner Hof!

san_valentino_terme_merano

♥ Verona love & wine.
Le Cantine Gerardo Cesari famose per il loro Amarone propongono un doppio appuntamento romantico per il week end di San Valentino: una cena a lume di candela nella barricaia delle Cantine di Cavaion Veronese e una degustazione di vino presso l’archivio del Club di Giulietta a Verona, dove quattro vini delle Cantine Gerardo Cesari saranno abbinati alla lettura di altrettante lettere d’amore giunte da tutto il mondo nella sede del Club.
(Le degustazioni su prenotazione si svolgeranno dal 12 al 14 febbraio alle ore 10.30 e alle ore 16.00, info e prezzi qui).

San_Valentino_Gerardo_Cesari

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.