Beauty review. Iasme Cosmetics.


iasme_cosmetics_01

Oggi parliamo di IASME, un’azienda cosmeceutica 100% made in Italy.
Ma che cosa significa esattamente la parola “cosmeceutica”, vi starete chiedendo?!
Significa che stiamo parlando di prodotti cosmetici con all’interno dei principi attivi che hanno caratteristiche simil-farmacologiche, come ad esempio l’idebenone, un derivato di sintesi del coenzima Q10 che, grazie alle sue grandi proprietà antiossidanti, è una delle molecole più efficaci nel contrastare il processo d’invecchiamento; oppure l’acido ialuronico, che aiuta a mantenere l’idratazione cutanea e previene il danneggiamento delle cellule e dei tessuti.
Nell’ultimo mese e mezzo ho testato quattro prodotti di IASME Cosmetics: lo Scrub Viso, il Gel Contorno Occhi, il Latte Corpo Idratante e la Crema Viso Idratante ed Antiossidante.
Scrub Viso:
E’ un prodotto super delicato che contiene sostanze attive idratanti e lenitive (Aloe Vera* ed estratto di Camomilla) e microsfere di politene.
Utilizzato almeno una volta a settimana aiuta a risvegliare il colorito e a rivelare la naturale luminosità della pelle, eliminando lo strato di cellule morte che la opacizzano.
[*L’Aloe vera contiene moltissimi sali minerali e vitamine, ha proprietà disintossicanti e antiossidanti ed aiuta a combattere i radicali liberi che contribuiscono all’invecchiamento del nostro organismo.]
Gel Contorno Occhi:
Grazie all’azione dell’acido ialuronico questo gel idrata in profondità ed attenua borse ed occhiaie, donandoci un aspetto più luminoso e riposato. L’alto contenuto di collagene inoltre aiuta ad attenuare le rughe del contorno occhi e i segni d’espressione.
Il bonus di questo prodotto è la mini taglia da 15 ml, che è perfetta anche per noi frequent traveler che tendiamo a ridurre al minimo indispensabile la nostra beauty routine da viaggio! Questo barattolino si può infilare anche nel bagaglio a mano e quindi non abbiamo davvero scuse per essere pigre e dimenticarci del nostro contorno occhi!

Latte Corpo Idratante:
E’ un’emulsione cremosa e leggermente profumata che si assorbe velocemente senza lasciare la pelle unta o appiccicosa, grazie alla sua formulazione povera di sostanze grasse ed olii.
Questo latte corpo è composto di soli idratanti puri, cioè macromolecole idrofile con un alto peso molecolare che assorbono l’acqua e la trattengono sulla superficie della pelle, e garantisce quindi un’idratazione profonda e di lunga durata.
Crema Viso Idratante e Antiossidante:
Perfetta per pelli disidratate o con i primi segni del tempo questa crema idrata in profondità e protegge dallo stress ambientale e fisiologico, grazie alla potente azione antiossidante.
La formulazione contiene importanti principi attivi come acido ialuronico, fibronectina e laminina-5 e due filtri solari che aiutano a proteggere la pelle dall’azione dannosa di raggi UVB e UVA.

iasme_cosmetics_02

iasme_cosmetics_03

iasme_cosmetics_04

iasme_cosmetics_05

iasme_cosmetics_06

iasme_cosmetics_07

iasme_cosmetics_08

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.