#stile. New Romantic.


Dalani_new_romantic

In fatto di arredamento ho una certa predilezione per lo stile New Romantic: vivendo in una grande casa di campagna è stata una scelta quasi naturale e, benché mi piaccia mescolare tra loro stili diversi, non ho saputo rinunciare a un tocco romantico e a qualche accessorio country-chic per creare una sorta di leit-motif tra l’interno della casa e l’ambiente che la circonda.
I miei pezzi irrinunciabili ve li racconto su Dalani.it, come testimonial dell’offerta New Romantic che trovate online fino a domenica: più di 200 oggetti, tra piccoli arredi e deco, dalle linee semplici e fresche per regalare alla casa un’anima romantica ma comunque moderna ed attuale.
Ecco qualche spunto in ordine sparso:
– La mia fonte d’ispirazione per l’interior design sono da sempre i libri “Living in” di Taschen e per entrare nel mood New Romantic non c’è niente di più efficace delle pagine di Living in Provence o Living in the countryside.
– Se avete la fortuna di avere un giardino a cui attingere riempite la casa di rose fresche, spighe di lavanda e mazzi di erbe aromatiche perché il New Romantic profuma di Giardini Mediterranei.
– Una sedia a dondolo in cucina è essenziale, meglio se in legno decapato e coperta di cuscini.
– Il ferro battuto è un altro must quindi via libera a tavolini e sedioline in formato mignon e a romantiche étagère.
– Una delle poche eccezioni alla regola del less is more va fatta per le lanterne che non sono mai abbastanza.
– Idem per le cornici portafoto: ricoprire le pareti con le foto dei nostri viaggi, dei nostri amici a quattro zampe, delle persone che amiamo e dei momenti speciali da ricordare è un antidepressivo naturale.
– Le gabbiette per uccelli sono deliziose e lo sono ancor di più se le riempite di candele accese.
– Non dimenticate di appendere una lavagnetta in cucina e di usare i gessetti non solo per la lista della spesa, ma anche per augurare un buongiorno speciale al vostro Amore.

dalani offerta

01_new_romantic

02_new_romantic

03_new_romantic

05_new_romantic

06_new_romantic

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.