Home decor. 5 tendenze da copiare.


Cinque tendenze di home decor da cui prendere spunto per dare un tocco stylish alla nostra casa.

Minimal:
E’ una tendenza perfetta per un loft o per un monolocale in città, purché luminosi e con grandi finestre.
Le regole da seguire sono poche: giocate sui contrasti tra bianco e nero, puntate sulla luce naturale e sugli spazi aperti e riducete il mobilio all’essenziale.
Gli indispensabili: tende moderne, a rullo, per oscurare le finestre e qualche bel pezzo di design che salti subito all’occhio, focalizzando l’attenzione.

home_decor_07_minimal

home_decor_08_minimal

Jungalow Style:
Di questa tendenza molto gypset che spopola su Instagram e Pinterest vi avevo già parlato qualche tempo fa, ricordate? 
Il Jungalow Style è una variazione green dello stile boho che mescola insieme tessuti etnici, tappeti colorati, materiali naturali, cuscini come se piovesse e tutte le piante da interno di cui sarete in grado di occuparvi, dalle orchidee ai ficus benjamin e dai cactus ai bonsai!
Gli indispensabili: naturalmente le piante, che diventeranno protagoniste del vostro arredamento (quindi se non avete il pollice verde è meglio lasciar perdere!) e tutta una serie di decori boho che potrete scovare durante i vostri viaggi in giro per il Mondo.

home_decor_05_jungalow_style

home_decor_06_jungalow_style

Industrial Chic:
Anche questa tendenza, come quella minimal, è particolarmente adatta per una casa in città.
Qui il leit motif sarà l’archeologia industriale e potrete sbizzarrirvi a riciclare gli oggetti più disparati: armadietti in metallo (sì, quelli che popolavano le palestre scolastiche degli anni ’80!), bancali in legno, vecchie scaffalature, tavoli di legno grezzo, letti in ferro da caserma, luci con tubi a vista o fari teatrali.
Gli essenziali: qualche bel pezzo di modernariato, più che altro per scongiurare l’impressione di aver svaligiato una discarica!

home_decor_03_industrial_chic

home_decor_04_industrial_chic

Beachy chic:
Ovviamente questa tendenza va contestualizzata in una location marinara e vacanziera, quindi è perfetta per dare un tocco stiloso alla casa al mare.
Il beachy chic è figlio dello shabby chic e ne prende in prestito il mood romantico, i colori neutri e le finiture decapate.
Solo che qui, al posto dei cuoricini in legno e delle scritte “Home Sweet Home”, sarà tutto un tripudio di decori a tema marinaro: preparatevi quindi a riempire la vostra casa di cavallucci marini, pesci, ancore, barchette e rami di corallo!
Tutto dovrà essere rigorosamente declinato nei toni del bianco e dell’azzurro e i ventilatori a soffitto faranno ondeggiare dolcemente i tendaggi di lino.
Gli essenziali: Naturalmente le conchiglie! Raccogliere conchiglie in spiaggia è un’attività deliziosa per grandi e piccini, per non parlare dei DIY a tema che ci spiegano come riciclarle per piccoli oggetti di home decor!

home_decor_01_beachy_chic

home_decor_02_beachy_chic

Mountain chic:
E’ superfluo precisare che questa tendenza rustic-luxury è appannaggio dei soli fortunati proprietari di uno chalet in montagna.
In questo caso il vostro guru e la vostra icona di stile non potrà che essere Ralph Lauren, non tanto per la sua collezione Alpine Lodge, quanto per il suo Ranch da sogno in Colorado!
Se avete visto le foto non ho bisogno di aggiungere altro!
Gli essenziali: ovviamente un camino, intorno al quale ruota tutta l’essenza stessa del mountain living!

home_decor_11_mountain_chic

ph. credits Pinterest.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.