#stile. Come indossare il denim dress in Inverno.


esprit_denim_dress_outfit_preppy
Un capo molto versatile, che è adatto veramente a tutte le Stagioni e che va quindi inserito tra i nostri #maipiùsenza, è il denim dress.
Il vestitino di jeans infatti, che lo scegliate nella classica versione chemisier o con scollo tondo e un taglio più romantico, è un passepartout che non dovrebbe mai mancare nei nostri armadi.
Ho scovato tantissime versioni di denim dress su Esprit e sono uno più carino dell’altro: scuri, chiari, in versione mini o midi, stretch o fluenti, semplici o ricamati, sono tutti rigorosamente sotto gli 80 euro e si prestano ad infinite interpretazioni e a mood diversissimi tra loro.
Se temete il freddo niente paura!
Con gli accessori giusti infatti il denim dress è adatto anche alle giornate polari: basteranno un dolcevita e un paio di caldissimi collant in lana o in cachemire et voilà… il vestitino che ci ha tenuto compagnia in Primavera e in Autunno si trasformerà subito in un capo perfetto anche in pieno Inverno.
Tra le molte interpretazioni invernali del denim dress le mie preferite sono tre.
♥ Denim dress #preppy:
Il vestitino di jeans in versione preppy si accompagna ad accessori senza tempo declinati nei toni del beige e del cammello: un paio di riding boots, una mantella, una sciarpa caldissima come la classica check di Burberry e una borsa iconica come la Bayswater di Mulberry.
Il consiglio anti-freddo: il grande difetto delle mantelle è quello di non proteggere abbastanza le braccia dal freddo. Per ovviare all’inconveniente usate un paio di manicotti in lana da mettere e togliere all’occorrenza.
♥ Denim dress #urban:
Il vestitino di jeans in versione urban si accompagna ad accessori più trendy: un paio di booties (i classici Pistol boots di Acne ad esempio, o una versione più cheap), un cappotto di pelliccia rigorosamente faux (quelli di Shrimps sono a prova di freddo polare e ve lo dico a ragion veduta dopo aver affrontato tutte le vacanze di Natale tra Ungheria, Austria e Slovacchia con il mio fido pellicciotto!), un Borsalino e una tracollina minimal come la sempreverde Trio Bag di Céline o una postina di COS.
♥ Denim dress #country:
Il vestitino di jeans in versione country infine si accompagna a due accessori indispensabili per vivere la campagna in Inverno secondo i dettami dello stile british: gli Hunter boots e l’intramontabile Barbour, declinato però in versione parka invernale.
La borsa perfetta in questo caso sarà easy ma chic, come la deliziosa bucket bag di Mansur Gavriel.

esprit_denim_dress_outfit_urban

esprit_denim_dress_outfit_country

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.