Next Stop… Caribbean!


Le crociere sono come le ciliegie: non se ne ha mai abbastanza!
Eccomi quindi, dopo l’incantevole esperienza nel Mediterraneo della scorsa Primavera, pronta ad imbarcarmi di nuovo a bordo di Star Flyer, il veliero della compagnia di navigazione Star Clippers.
Sono appena arrivata nell’isola caraibica di Sint Maarten e dovete sapere una cosa davvero buffa: pur avendo attraversato l’Oceano (affrontando più di due giorni di viaggio con ben 4 voli aerei!) è come se fossi rimasta in Europa: Sint Maarten infatti appartiene per metà alla Francia e per metà all’Olanda e, dopo essere atterrata stamattina nel territorio di questa Collectivité d’outre-mer francese, mi preparo ad imbarcarmi domani salpando dal porto olandese di Philipsburg, ad appena 10 chilometri da qui.
Mi aspetta un itinerario da sogno che toccherà ben 5 nuovi Paesi: le Antille Olandesi, Saint Kitts and Nevis, Dominica, Guadeloupe ed Antigua oltre all’elegante Collectivité di Saint Barts (che appartiene alla Francia e non ha quindi status di Paese).
Se volete venire con me per esplorare i meravigliosi fondali di Caret Islet, nuotare con le razze a Falmouth Harbour, fare sci d’acqua, perdervi tra foreste di mangrovie e veleggiare su lagune di cristallo potete seguirmi in tempo reale sul mio profilo Instagram!
#inthemoodforsailing
#oceannomad


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.