Musement. La app che rende indimenticabili i nostri viaggi.


Ci sono diverse categorie di viaggiatori: ci sono quelli che, quando vanno per la prima volta alla scoperta di una nuova destinazione, vogliono ottimizzare al massimo i tempi e vedere più cose possibili, spuntando in pochi giorni tutti i must-see dalla lista; e poi ci sono quelli, come me, che preferiscono prendersi il proprio tempo, magari uscendo dai soliti itinerari turistici e optando per un approccio più rilassato e “su misura”.
Musement è una piattaforma digitale che mette tutti d’accordo proponendo attività, tour guidati, eventi ed esperienze di viaggio che sono perfette tanto per il turista mordi e fuggi (il cui unico desiderio è quello di entrare al Louvre o salire sulla Tour Eiffel saltando la coda) quanto per il viaggiatore in cerca di un’esperienza assolutamente fuori dal comune.

Cos’è Musement.
Musement non è solamente un sito internet ma è anche e soprattutto una App (disponibile per dispositivi iOS e Android) che, con pochi semplici click, vi permette di rendere indimenticabili i vostri viaggi, scegliendo tra una gamma pressoché infinita di esperienze.
La app di Musement inoltre vi aiuta ad esplorare le città perché è ricca di suggerimenti e consigli dei cosiddetti locals (ovvero di chi in quelle città ci vive e quindi le conosce ormai come le proprie tasche).

Qualche numero.
Musement è stata fondata 5 anni fa da 4 giovani imprenditori italiani e oggi, dalla sede di Milano, si è espansa su scala globale, offrendo attività in più di 1000 destinazioni in 70 diversi Paesi e parlando ben 8 lingue diverse.

Tutti i vantaggi di Musement.
Su Musement potrete acquistare esperienze di viaggio in tutto il Mondo con pochi semplici click dal vostro cellulare.
La prenotazione è semplice, sicura e veloce e a vostra disposizione c’è un servizio clienti che è attivo 7 giorni su 7, H24.

Musement Mag
Cercate un’ispirazione per la vostra prossima vacanza, qualche spunto enogastronomico, una guida agli indirizzi più instagrammabili o allo shopping vintage nelle capitali europee, qualche consiglio per viaggiare con i bambini o una guida ai viaggi da fare in treno in Europa?
Tutto questo e molto di più lo troverete sul blog di Musement che è un vero e proprio magazine di viaggio scritto per voi da un team di esperti guest bloggers.

Quali esperienze posso prenotare su Musement?
Ci sono moltissime categorie di esperienze che potete prenotare utilizzando il sito o l’app di Musement.
– Arte e Musei: ovvero biglietti per i più importanti musei del mondo, spesso a prezzi scontati e con la possibilità di acquistare l’opzione “salta fila”.
– Tour ed attrazioni: city tour guidati e city pass.
– Spettacoli, concerti e nigthlife: Tutti gli eventi possibili ed immaginabili per vivere una serata indimenticabile nella vostra città o in viaggio. Qualche esempio? Una serata al Lido de Paris, al Moulin Rouge o alle Folies Bergère, una cena in cima alla Tour Eiffel, un concerto nel Castello di Schönbrunn, un musical a Broadway o un ballo di gala durante il Carnevale di Venezia!
– Food & Wine: una masterclass dedicata al cognac, un tour alla scoperta delle birre belghe o un’escursione in decapottabile tra i vigneti del Bordeaux? Tutti i sogni proibiti di #foodies e #winelovers potete trovarli in questa categoria!
– Sport e Avventura: escursioni in quad bike, sport acquatici, tour in elicottero, paracadutismo in tandem o un’esperienza di falconeria nel deserto. Anche qui ce n’è per tutti i gusti e la scarica di adrenalina è assicurata!
-Eventi sportivi: che siate appassionati di ciclismo, di hockey su ghiaccio, di boxe, di football o di basket su Musement troverete i biglietti per gli eventi sportivi più prestigiosi.

La mia categoria preferita è però quella dei viaggi solidali perché è pensata per viaggiatori che vogliono vivere esperienze davvero fuori dal comune.
Qualche esempio?
Potrete decidere di visitare un ricovero per cani randagi in Myanmar o il più grande slum di Mumbai, quello di Dharavi, dove è stata creata una micro-economia con un fatturato annuo di ben 665 milioni di dollari!
Esperienze originali e lontane dai soliti percorsi turistici, pensate per farvi entrare in contatto con le comunità locali e rendere il vostro viaggio davvero speciale ed indimenticabile!


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.