#fashion. Tendenze Autunno Inverno 2019/2020: gli immancabili delle travel addicted! 2


Ormai sapete che dovunque andiamo ci sentiamo a casa perchè viaggiamo sempre con passione e con tanta voglia di esplorare ed anche se siamo già state in una città, non vediamo l’ora di tornarci per scoprire altre cose nuove!
A volte, durante i nostri viaggi, vi consigliamo anche dove fare shopping evitando le grandi catene di fast fashion e concentrandoci invece su indirizzi particolari che non si possono trovare altrove.
Ora ad esempio stiamo già pensando a rinnovare un po’ il guardaroba per prepararci con anticipo ai viaggi che faremo in Autunno (anche se il primo sarà in un Paese dal clima torrido!) e, visto che non abbimo molto tempo per fare shopping, abbiamo optato per gli acquisti online: in particolare stiamo comprando quello che ci serve su Goccia.clothing, un e-commerce che vende abbigliamento da donna e da uomo, scarpe ed accessori di marca.
Questo sito ci piace perchè ha diversi brand internazionali, possiamo ordinare tutto quello che vogliamo anche durante i nostri viaggi all’estero così da trovare i capi che ci servono già pronti al rientro a casa e, nel farlo, non abbiamo mai riscontrato nessun problema.

Inoltre Goccia.clothing ci piace perchè è sempre al passo con la moda, quindi siamo sicure di trovare tutti i capi che, secondo le tendenze Autunno Inverno 2019/2020, serviranno per i prossimi mesi: abiti da sera per partecipare ad eventi mondani e concerti, vestiti semplici e comodi da indossare durante i nostri pressi trip quando ci sono decine di siti archeologici, palazzi e giardini da visitare, e qualche capo in moood ’70s che rimane sempre uno dei nostri preferiti.

Ecco quindi i nostri consigli con alcuni capi must have che dovreste assolutamente avere per seguire gli ultimi trend durante i vostri viaggi Autunnali ed Invernali, in Europa ma non solo!

Capispalla: piumini oversize e check pattern di ogni colore.
Questa tendenza ci piace molto perchè adoriamo i capispalla a quadri e troviamo i check pattern versatili e cosmopoliti, adatti sia a look urban che ad outfit in un mood un po’ più country.
Le tendenze autunno inverno 2019/2020 ci dicono che la fantasia check andrà di moda non solo sui cappotti,  ma anche su giacche, abiti ed accessori, cappelli in primis!
Insomma, per un look coordinato il quadrettato non sarà una cattiva idea quest’anno!
Un’altra tendenza invernale è quella dei piumini oversize che, se dobbiamo proprio essere sincere,  non amiamo molto anche se bisogna ammettere che sono davvero comodi quando si viaggia, perché sono caldissimi e leggeri e si adattano bene a quasi ogni occasione (abbiate però l’accortezza di evitarli di sera!).

Abiti colorati: bright blue, verde cangiante e rosso.
Le tendenze quest’anno ci propongono un inverno coloratissimi con abiti, maglioni, pantaloni e gonne in tonalità a dir poco squillanti, primi tra tutti il bright blue (cioè il blu elettrico) il verde cangiante e l’immancabile e classicissimo rosso per tutte quelle ragazze che amano vestirsi alla moda senza osare colori troppo originali.
Per quello che riguarda il taglio degli abiti sembra che dovremo scoprire le gambe e scegliere micro dress, magari stampati ed arricchiti da balze, un modello che però sta bene soprattutto alle magrissime, perché mette in risalto le gambe e camuffa la mancanza di seno.

Scarpe: anfibi per il giorno e stivali cuissardes per la sera.
Sembra che le tendenze autunno inverno 2019/2020 non lasceranno il posto ad altre scarpe: per il giorno non possono mancare gli anfibi, anche colorati!
Noi preferiamo il nero,  un colore che si abbina a tutto e che non teme pioggia e fango, ma se vi piace osare potrete farlo  con colori bellissimi e decisamente originali!
Altri protagonisti assoluti delle tendenze per l’Autunno Inverno 2019/2020 saranno gli stivali cuissardes, quelli cioè che arrivano sopra al ginocchio, che si abbinano molto bene a gonne e mini dress, avendo sempre l’accortezza di non mostrare la calza o la gamba nuda tra l’orlo dell’abito e quello dello stivale.

Stile maschile/femminile 
Un’ultima tendenza moda di questo inverno, che personalmente ci piace moltissimo e che ben si adatta ai viaggi nelle capitali Europee, è la tendenza ad abbinare stile maschile e femminile.
Qualche esempio concreto?
Una giacca in velluto abbinata a pantaloni skinny, stivali tubolari color cuoio che ricordano quelli da equitazione e una borsa a tracolla dal taglio prettamente maschile.
O ancora un completo con giacca e pantalone palazzo o una stringata classica abbinata a un calzino colorato o luccicante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “#fashion. Tendenze Autunno Inverno 2019/2020: gli immancabili delle travel addicted!

    • Miss Bailing

      Ciao Zietta,
      Il post non l’ho scritto io e non l’ho neppure firmato, infatti se guardi con attenzione vicino alla data c’è il nome dell’autore (in questo caso “Redazione”).
      Il blog è ormai da parecchi anni un magazine a cui contribuiscono autori diversi e puoi trovare l’elenco nella colonna di destra.
      Sotto l’autore “Redazione” raccogliamo articoli che ci vengono proposti da Enti del Turismo, uffici stampa, aziende o agenzie e che riteniamo in linea con i nostri contenuti editoriali.
      Mi dispiace che questo articolo non ti sia piaciuto, ma da qui a scrivere che il blog “è diventato di una tristezza infinita” mi sembra un po’esagerato!
      Grazie comunque per essere passata.

      Roberta