YogaOnline Italia by YogaJoya. 3


Dopo 84 giorni il lockdown italiano è finalmente giunto al termine e da ieri siamo di nuovo liberi di viaggiare in giro per l’Italia e per l’Europa!
Nei lunghi mesi di confinamento in casa mi ero immaginata di accogliere la data della ripartenza con un incredibile sensazione di giubilo ma in realtà devo dirvi che, arrivata al momento tanto atteso, mi sono sentita più che altro sopraffatta.
Sopraffatta dalle difficoltà reali del ricominciare a viaggiare e da tutto l’incredibile dedalo di regolamenti e divieti che affliggerà ancora per molti mesi le possibilità di muoversi in giro per il mondo, ma anche e soprattutto sopraffatta dalle millemila cose da fare che sono tornate all’improvviso nella mia vita quotidiana, dopo mesi di ozio forzato che stava quasi iniziando a diventare dolce.
Così sto facendo davvero fatica a mantenere in piedi la routine del prendermi cura di me stessa, che mi ero faticosamente costruita durante il lockdown, vincendo la mia proverbiale pigrizia.
Negli ultimi mesi infatti mi ero abituata a praticare ogni giorno un qualche tipo di attività fisica, frequentando moltissimi corsi online (dal vivo e non) di yoga, pilates, meditazione e Bollywood Dance.
Ed oggi, anche se il lockdown è finito e il tempo libero a mia disposizione si è drasticamente ridotto, sto continuando comunque a praticare yoga ogni volta che ne ho voglia grazie alla mia amica Lucia e al suo YogaJoya Online.


Ho conosciuto Lucia qualche anno fa, durante un viaggio stampa sulle Dolomiti, partecipando ad una bellissima lezione di yoga sui pascoli alpini d’alta quota.
Poche ore dopo, durante un pranzo in rifugio, ci siamo ritrovate sedute allo stesso tavolo e sono bastati pochi istanti perché venisse fuori l’amore in comune per l’India e perché ci ritrovassimo a chiacchierare come amiche di vecchia data.
Lucia ha studiato in India e trascorre nel mio amato subcontinente molti mesi l’anno, organizzando anche viaggi e ritiri con i suoi allievi, inoltre il suo YogaJoya collabora strettamente con l’Istituto Indiano Yogapoint, che ospita i suoi corsi di formazione in un Ashram nel cuore dell’India, nella città sacra di Nashik nello stato del Maharastra.
In Italia Lucia insegna yoga a Belluno, la sua città, e quindi per motivi geografici non ero mai più riuscita a fare lezione con lei fino all’arrivo di questa pandemia e alla nascita di YOGAONLINE ITALIA by YogaJoya, una piattaforma che ci permette di praticare yoga quando e dove vogliamo.


Ogni giorno infatti Lucia carica sulla sua piattaforma una nuova lezione di yoga che, una volta iscritti per la modica cifra di 23,90 Euro al mese, siamo liberi di seguire non solo in diretta, ma anche in differita, quando ne abbiamo tempo o voglia.
Così, spendendo una cifra davvero piccolissima, possiamo ritagliarci ogni giorno uno spazio solo per noi stessi, per ricaricare le nostre energie, rigenerarci, aumentare il nostro benessere psicofisico e scaricare le tensioni.
La pratica quotidiana infatti aiuta a tenere sotto controllo i dolori, a migliorare la postura e la flessibilità, a gestire lo stress, a regolarizzare i bioritmi e a depurarci dalle tossine ma è davvero difficile praticare da soli o trovare il tempo per frequentare ogni giorno una sala yoga!
Io ad esempio avevo ripreso la mia pratica yoga dopo qualche anno di stop lo scorso Inverno, ma non riuscivo a ritagliarmi più di una sera a settimana per frequentare le lezioni, mentre durante il lockdown ho scoperto la comodità (e la sicurezza) di poter fare yoga davanti allo schermo del PC, nel mio angolino preferito di casa, con una candela e un bastoncino d’incenso accesi per creare la giusta atmosfera.
Anche oggi che gli impegni quotidiani sono quasi completamente ripresi non ho scusanti e se non ho tempo di seguire la lezione quotidiana di Lucia in diretta, posso sempre recuperare quando preferisco nel corso della giornata, portando con me le mie lezioni di yoga anche quando sono in viaggio!
Potete iscrivervi alla piattaforma di YogaJoya Online qui, pagando 23,90 Euro al mese e usufruendo di una settimana di prova gratuita.
L’iscrizione vi darà accesso al sito, con l’archivio delle lezioni divise per categoria, e al gruppo privato Facebook
YOGAONLINE ITALIA by YogaJoya, attraverso il quale potrete partecipare alle dirette.
Inoltre avrete diritto ad una consulenza gratuita per ricevere una pratica personalizzata in base alle vostre esigenze e potrete iscrivervi a molti seminari e workshop di approfondimento, che coinvolgono altri professionisti e trattano temi specifici.


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “YogaOnline Italia by YogaJoya.