My Instagram Travel. Giverny. 6


01_givernyMi ripromettevo da anni di visitare il giardino di Monet a Giverny e stavolta ci siamo decisi a farlo davvero: abbiamo noleggiato una decapottabile e ci siamo concessi un week end lungo in Normandia, tra Giverny e Le Mont Saint Michel.

002_givernyIl paesino di Giverny è così grazioso che sembra uscito dalle pagine di una fiaba e il giardino in questa stagione è un trionfo di profumi e colori… per non parlare della casa di Monet, con le sue pareti color pastello e l’incredibile collezione di stampe giapponesi!
Insomma una tappa che vi consiglio di cuore!

03_givernyTravel tips:
– Se decidete di visitare il Musée de l’Orangerie a Parigi ricordatevi di comprare il biglietto cumulativo che comprende anche il giardino di Giverny.
Risparmierete tempo e denaro!

– Nello shop della Casa di Monet potrete acquistare dei sacchettini di sementi per provare a riprodurre in giardino o sul balcone un po’ dello splendore floreale di Giverny.
04_tarte_tatin

05_ermitage

Lasciato Giverny abbiamo proseguito verso Sud fino a Le Mont Saint Michel.
Abbiamo scelto di dormire sulla terra ferma perché a mio parere nessuno degli hotel sull’Isola ha un rapporto qualità-prezzo adeguato e devo dire che sono stata molto contenta della scelta.
L’Ermitage le Mont Saint Michel è un minuscolo Luxury Hotel di sole 7 Suites a pochi km dall’Isola, è quieto e silenzioso, circondato da un piccolo giardino ed arredato con grande gusto.
All’arrivo abbiamo avuto un upgrade  gratuito in una Suite duplex, un nido romantico e lussuoso di 45 mq e, nonostante fosse molto tardi, il personale dell’hotel si è immediatamente preoccupato di prenotarci una cena tardiva in un piccolo ristorante delle vicinanze.

collage_normandia_01

08_ermitage

10_cidreDopo una sostanziosa cenetta annaffiata da sidro locale (bevuto come tradizione comanda in tazze di ceramica!) siamo andati alla scoperta dell’Isola, con la sua atmosfera notturna magica e misteriosa.

10_crepuscolo

Abbiate pazienza: le apps per editare le foto del mio nuovo Sony Xperia Z1 sono pazzesche e non ho potuto resistere alla tentazione di sovrapporre alle mie foto notturne le galassie di Pixlr Express.
Forse tra qualche settimana, passato l’entusiasmo iniziale, la smetterò di appiccicare ovunque stelle e cuoricini luminosi!

11_notte

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “My Instagram Travel. Giverny.

  • Monica

    Che bel posto deve essere la Normandia……! ho sempre sognato di andarci. Tutto bello….deve essere stata una vacanza meravigliosa! 🙂

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      E’ assolutamente incantevole!
      Poi tu e Franck l’adorereste!
      E anche Daisy… con tutte quelle spiagge dove correre!!!
      Davvero una meta consigliatissima amica :-*

  • ENRICA

    Io Le Mont Saint Michel l’ho visto in giornata da Parigi a febbraio (merita)…un po’ meno gli alberghi lì vicino che a vederli erano fin troppo turistici:) Vederlo di sera deve essere stato magico immagino!

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Gli alberghi della zona sono costosissimi e tutti decisamente brutti infatti!
      Io ho penato un bel po’ per trovarne uno di mio gusto e ho dovuto prenotarlo con 5 mesi di anticipo!
      Però l’Ermitage è un vero bijoux e ci siamo trovati molto bene.
      Certo, è costoso… ma considerato che in quei giorni c’erano pensioni due stelle a 350 euro a notte non ci possiamo lamentare!!!

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Questa zona della Francia è un vero incanto e merita tutta una vacanza!
      Infatti noi stiamo seriamente pensando di tornare l’anno prossimo e fare tutta la costa da Nord Pas de Calais scendendo verso Sud!
      Baci :-***