#stile: waiting for Vinyl. 2


L’evento televisivo del 2016 (oltre ovviamente al ritorno di X-Files!) promette di essere Vinyl, la serie TV targata tanto per cambiare HBO e prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger, che racconta l’ascesa del rock e del punk nella New York degli anni ’70.
I protagonisti sono ben noti a tutti noi TV series addicted: l’italo-cubano Bobby Cannavale (aka Gyp Rosetti di Boardwalk Empire) e Olivia Wilde (aka la bella Tredici di Dott. House).
Io naturalmente, vista l’ambientazione, mi aspetto tantissimo soprattutto dai costumi e dalla colonna sonora, ma che ve lo dico a fare?

Vinyl_01

Vinyl_02

Vinyl moodboardPochi giorni fa il costume designer di Vinyl John Dunn, rilasciando un’intervista a The Window il magazine di Barneys NY, ha raccontato il modo in cui ha costruito lo stile dei suoi personaggi, mescolando veri pezzi vintage con altri disegnati appositamente per il set, in un’ideale conversazione visuale tra passato e presente.
Se pensiamo che John Dunn ha lavorato come costume designer anche per Boardwalk Empire possiamo già entusiasmarci a scatola chiusa e mettere una mano sul fuoco sulla sua ricostruzione storica, che sarà sicuramente fenomenale!
Tanto più che, per sua stessa ammissione, il poliestere anni ’70 ha vita lunga e quindi ci sono ancora tanti fantastici pezzi originali da scovare in giro!
Il consiglio di John Dunn per reinterpretare lo stile 70’s?
Ovviamente è quello di mescolare pezzi vintage e vintage-inspired con bei pezzi moderni, senza rinunciare a un tocco di Biba Look e a capi iconici come i bellbottoms e i giacchini in pelle customizzati!

Vinyl_03

Vinyl_04

Vinyl_05

photo credits The Window; Vinyl.

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “#stile: waiting for Vinyl.