Rosso.


IMG_7088

Ricordiamo tutti lo stupore e l’entusiasmo che provavamo da bambini quando in città arrivava il tendone di un circo e la trepidazione con cui aspettavamo quell’evento inatteso, che ai nostri occhi appariva così funambolesco e caleidoscopico.
La prima scena di Rosso, il nuovo spettacolo con la regia di Gisella Zilembo che si è tenuto presso l’Antico Borgo La Muratella, richiama proprio il circo e la visione felliniana della vita: i circensi, ognuno con il proprio carattere distintivo, danno il meglio di sé, baldanzosi ed altezzosi, pronti ad addentare la vita e convinti di essere speciali ed imbattibili.
Una danzatrice si muove tra di loro battendo energicamente i tacchi, con un sorriso luminoso e un abbigliamento che richiama le danze di carattere e la tradizione russa.
Appare ben presto evidente che, come accade ad ognuno di noi, neppure questi personaggi fantastici possono sottrarsi all’Amore che travolge; Amore che è capace di accantonare le certezze e le stabilità per un impeto dirompente, che nella coreografia si trasforma in veri e propri scontri corpo a corpo; Amore che è un fuoco rosso che brucia ma al tempo stesso nutre ed è vita.
Lo spettacolo raggiunge il suo culmine con le note vibranti di El Tango di Roxanne di Moulin Rouge narrando quel punto di non ritorno dove l’Amore vince e sconfigge.
E così tutti insieme, Vincitori e Vinti e Danzatori e Commensali, diventano parte di questo spettacolo travolgente e stravagante, fatto di trapezisti ed uomini forzuti, di capo comici e di clown pronti ad affrontare l’impossibile.
Per partecipare alle prossime serate a colori e immergervi in ORO tenete d’occhio la pagina Facebook dell’Antico Borgo La Muratella.

Info e prenotazioni:
035.4872233
hotelmuratella@gmail.com

rosso_02

Follow on Bloglovin


Linda

Informazioni su Linda

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Odiava Milano ed ora non riesce più a farne a meno. È diventata la città che può chiamare casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.