Castaway picnic. Ovvero la romantica esperienza di un picnic su un’isola deserta nel Mare delle Andamane.


created by dji camera

Se dovessi trovare un aspetto negativo dell’essere una frequent traveler, oltre all’ovvio disagio del jet lag vi direi che viaggiare continuamente finisce per renderti in un certo qual modo assuefatto alla bellezza, tanto che si finisce per non meravigliarsi più di nulla!
Una spiaggia da sogno o una lussuosa camera d’albergo diventano uguali a 100 altre già viste prima e raramente riescono a strapparci un’esclamazione di autentica meraviglia quindi a mio parere, l’unica cosa che ha il potere di entusiasmare ancora un frequent traveler, è vivere un’esperienza fuori dal comune e completamente diversa da quelle vissute in precedenza.
Da questo punto di vista il mio viaggio in Malesia è stato davvero entusiasmante perché costellato di “prime volte” ed esperienze davvero uniche.
Una che non dimenticherò tanto facilmente è sicuramente quella organizzata dallo staff del Resort Casa del Mar di Langkawi, perché avere la possibilità di fare un picnic su un’isola deserta non è qualcosa che capita tutti i giorni!
Ma che cos’è esattamente un “castaway picnic”?
E’ innanzitutto un’esperienza da vivere in due e questo è già un lusso incredibile se consideriamo quanto è diventato difficile, viaggiando, trascorrere del tempo senza avere altri turisti tra i piedi.

Potete immaginare qualcosa di più romantico di trascorrere del tempo completamente isolati dal resto del mondo, soli su un’idilliaca isola deserta con la vostra dolce metà, voi due e l’Oceano?!?
Ebbene per vivere questa esperienza indimenticabile non dovete aspettare di essere “travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di Agosto” o emulare lo sfortunato protagonista di un survival drama, ma sarà sufficiente prenotare con largo anticipo il vostro picnic ed imbarcarvi su una lancia veloce che partirà alle 10.00 del mattino dalla spiaggia di Pantai Cenang, proprio davanti al Resort Casa del Mar.
Trenta minuti di barca saranno sufficienti per raggiungere la vostra destinazione finale: una mezzaluna di sabbia candida orlata da una fitta foresta e lambita da un mare color smeraldo.
Scesi a terra il personale di Casa del Mar Langkawi provvederà in pochi minuti ad allestire per voi una romantica tenda attrezzata con confortevoli cuscini e un tavolino da picnic.
Il cestino, visto il clima torrido di queste latitudini, sarà sostituito da un frigo portatile pieno di leccornie: sandwiches, frutta tropicale, mini cheesecake e le immancabili bollicine per un brindisi speciale alla vostra giornata più romantica.
Essì perché il personale dell’hotel, dopo avervi lasciato una radio per eventuali chiamate di emergenza (siete su una vera isola deserta dove i cellulari non prendono!), risalirà sulla barca e scomparirà all’orizzonte abbandonandovi alla più completa solitudine in questa cornice idilliaca per almeno 4 ore!
Non vi è già venuta voglia di partire?


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.