Sex and the City – the Style. 6


Passata l’emicrania e la fase accidiosa sono più pimpante che mai e, siccome sono a casa sola soletta, ho messo su l’album Malavita dei Baustelle e mi accingo ad affrontare un tema a me molto caro: i look delle 4 ragazze.
Ho comprato su Amazon un libro fotografico molto carino sull’argomento, ma in attesa che compia il lungo e faticoso viaggio da oltreoceano, ho già scoperto alcune cosette interessanti.
Andiamo per ordine, o almeno proviamoci, partendo da una delle primissime scene.
Ecco il primo abito indossato da Carrie nel film: un vestito vintage con gigantesco fiore (decisamente kitsch), che potete acquistare sul sito di Patricia Field per 398$.
Passiamo ad un’altra immagine:
Abito e soprabito sono vintage; i sandali sono dei favolosi gladiator Dior Extreme (ma se vi accontentate di una versione più modesta provate da Nine West con questi Sulliban a meno di 70$);  la borsa (orribile) è di Timmy Woods ed ho scoperto una cosa interessante: è vero che costa la pazzesca cifra di 2500$ nella versione tempestata di cristalli Swarovski ma, se proprio non riuscite a farne a meno, potete acquistare la versione basic sempre sul sito della Field a “soli” 450$.

Allo stesso indirizzo potete acquistare altre chicche: la mitica collanina di Carrie a 189$, oppure per soli 120$ la studded belt molto aggressiva (nella foto qui sotto) che compare più e più volte addosso a SJP come una sorta di leit motif del suo stile.

Nella foto di gruppo qui sopra ho trovato adorabili il vestito di Miranda (ed a ragione: è di Prada) e l’abito tutù di Carrie che invece è di Dolce & Gabbana; ma sono deliziose anche la spilla di Charlotte di Chanel, e la piccola stola di pelliccia indossata da Carrie, di Lucien Pellat-Finet.
Ovviamente non tutte le mise di SATC costano una follia: il vestito di Miranda nella foto qui sopra ad esempio è di Maggie London e potete acquistarlo qui  a soli 148$.

E’ un genere che mi piace assai e che tra l’altro abbiamo visto in molte vetrine nello scorso autunno-inverno: io ne ho uno molto simile comprato da H&M a Basilea per pochi franchi che, con gli accessori giusti, fa davvero un figurone!
Ancora Miranda (ho già scritto che le sue mise sono state tra le mie preferite nel film): deliziosa la borsa viola che sfoggia durante il mexicoma, una Margaretha bag di Escada.

Borse ed ancora borse: ovviamente favolosa la classica Birkin lizard vert anis che sfoggia Carrie, e (devo ripetermi) meravigliose la Fendi di Charlotte e la Monogram Motard Firebird di Louise (3650 euro); ma guardando a modelli decisamente più originali, che dire della cupcake Judith Leiber indossata dalla piccola e già super fashionista Lily?!?
Può essere vostra alla folle cifra di 4295$!

Ma passiamo ai gioielli del film: sono del brasiliano H. Stern.
Solo qualche immagine dal sito per sognare un po’ (i prezzi naturalmente sono rigorosamente su richiesta).
www.hstern.net/magazine/spring/principal.html


Ed infine, prima di chiudere un piccolo consiglio.
In questi giorni sul sito di Saks ci sono sconti folli su molte cose davvero interessanti: potete trovare le mitiche Louboutin, qualche Jimmy Choo e dei sandali di Stuart Weitzman addirittura a metà prezzo!
Non so se spediscono in Europa, ma vale la pena di indagare!
 


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Sex and the City – the Style.

  • mymaya

    Si si lo conosco… sono stata piu’ fortunata e me lo sono fatto comprare a Londra da mio marito un paio di settimane fa e lo conosco gia’ praticamente a memoria!!!

    Enjoy… ; )

  • BaiLing

    Molto originale quel vestito!

    E poi le Manolo’s… eh, le Manolo’s sono sempre divine (sospiro).

    Come le Louboutin d’altronde (altro sospiro)…

    Finalmente è arrivato il mio libro “Sex and the City – the movie” con quasi un mese di anticipo rispetto alle pessimistiche previsioni del servizio spedizioni di Amazon.

    E lì dentro c’è proprio tutto a proposito di scarpe, borse, abiti e location del film… un vero delirio *__*

  • mymaya

    Bellissima descrizione… avrei aggiunto anche l’abito blue elettrico con maniche di chiffon di Emma Domb che indossavs Carrie durante il riceviento in casa sua… anche le Manolo erano azzeccatissime!!!

  • BaiLing

    @ giancarla: Samantha è l’unica che non è cambiata invecchiando… è l’unica che è rimasta single dentro anche a 50 anni, l’unica che è sempre (o quasi) stata felice indipendentemente dagli uomini e dall’amore.

    Da questo punto di vista anche per me è senz’altro la migliore!

    Poi ho sempre avuto un debole per Charlotte, per la sua aria snob e i suoi vestitini bon ton, ma nelle ultime serie e soprattutto nel film diventa un po’ troppo “mammina” per i miei gusti!