Buon Natale! (Con la ricetta originale della mitica Sacher Torte) 5


ricetta originale Sacher Torte
In attesa di scartare il pacco che mi aspetta sotto l’Albero (un pacco molto grosso, con dentro una grossa cosa di cuoio, con stupendi manici e un altrettanto stupendo lucchetto!) mi sono dedicata alla preparazione della mia Torta di Natale.
Vi lascio
qui la ricetta originale dell’Hotel Sacher e vi do un piccolo consiglio: quando arriverete al momento magico di versare la glassa al cioccolato sulla torta non cantate vittoria tanto presto, non fatevi prendere dall’entusiasmo e dall’euforia al pensiero di aver creato, al primo tentativo, una Sacher quasi simile a quella originale… perché sarà proprio in quel momento che l’infida glassa vi si ritorcerà contro e formerà orribili grumi tanto sulla spatola quanto sulla superficie della torta.
Ci sarà un motivo per cui la foto del risultato finale non c’è!

Buon Natale!

La ricetta della Torta Sacher è tratta dalla collana “Le ricette dei grandi Chef”
Ed. Giunti- Il Sole 24 ore.


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 commenti su “Buon Natale! (Con la ricetta originale della mitica Sacher Torte)