About horses: breakfast with Sero… and luxury items for riding. 27





Skirt, Prada Sport; blouse, bought in Oslo; shoes, Miu Miu; sunglasses, Dior; little obi belt, Louis Vuitton.






E a proposito di cavalli: la mia blog-Amica Ms. Bunbury in un commento mi ha segnalato la sfilata d’addio di JP Gaultier alla Maison Hermès.
Sono corsa a vedere il
post sul suo blog e sono rimasta letteralmente senza fiato… cavalli veri in scena!
Stupendi cavalli scuri che si muovono in un rettanngolo illuminato da lampadari di cristallo!
Ci ho messo un po’ a riprendermi e a dedicare la mia attenzione agli abiti …e che meraviglia!!!
Quella creata da Gaultier è un’ amazzone un po’ gaucho con foulard annodati sopra alla camicia a mo’ di corsetto, cinghie di pelle come redini che si incrociano sul petto, stivali da equitazione (adoro gli stivali da equitazione di Hermès!), cinture decorate da  horsebit o “marsupi” a forma di Kelly.

Un ritorno alle origini quindi per una Maison che nasce come selleria di lusso nel 1837. Lo sapevate ad esempio che la mitica Kelly prende le sue forme da una borsa per selle da usare durante la caccia?!?



bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

27 commenti su “About horses: breakfast with Sero… and luxury items for riding.

  • utente anonimo

    che bello questo look confettoso…molto carino, poi le ballerine sono favolose!!!! il cavallo è dolcissimo 🙂 un bacio 

  • BaiLing

    @ValeF:
    Numana, la Newport delle Marche :-DDD
    In effetti le zone di Sirolo e Numana sono veramente spettacolari!
    Io sono di Fabriano che è sull'Appennino umbro-marchigiano ed in effetti sono a pochissimi km dall'Umbria (magari vivessi in Toscana! Vuoi mettere? tutto un altro fascino :-P)
    Spero che questo week end non sia stato fantozziano che sennò la regione ti diventa ancora più antipatica 😛
    Comunque la prossima volta che vieni avvisami che magari riusciamo a salutarci!!!

  • utente anonimo

    ma dai, sei marchigiana! non lo sapevo, non so perchè, ma ti collocavo in qualche romantica zona della Toscana o dell'Umbria.. ho girellato le Marche in lungo e in largo.. ho colleghi marchigiani, sono stata tante volte a Numana, Portonovo (da noi scherzosamente chiamato Newport), San Benedetto, Ancona… a causa di un viaggio di lavoro a San Benedetto condito da tante disavventure, ho sviluppato una leggera antipatia per la regione, poverina, ma non a causa di lei, quanto delle vicende che mi hanno vista un pò Fantozzi.. come vedi, poi, cerco di rimediare al trauma venendo più che posso.. adoro per esempio la zona di Numana e Sirolo.. averlo saputo, stavolta te lo avrei detto.. tu esattamente di dove sei? un bacione e buona giornata!

  • BaiLing

    @Rano:
    L'ho scoperto da poco anche io sinceramente, anche se in effetti non è tanto strano visto che Hermès nasce come selleria.
    Però, siccome si tratta di una notizia che ho letto in alcuni siti internet, vorrei verificarla.
    Per esempio avevo letto nella nostra comune bibbia "Il cacciatore di Birkin" che per l'appunto la Birkin riprende la forma della Haute a Courroie che era una borsa porta sella, però ignoravo le origini equestri della Kelly!

  • BaiLing

    @Irene:
    Grazie mille Amica!!
    Un bacione :-***

    @ValeF:
    ghghghg carino il paragone con uno marshmallow 😀

    Ho letto che quando e' stata creata la Kelly e' stato semplicemente ripreso un modello storico della Maison, che era appunto una borsa da sella, ridimensionandola un po'.
    E poi e' successo quello che sappiamo: e' diventata la borsa iconica che e' oggi al braccio della principessa Grace Kelly 🙂
    Un bacione cara :-***

  • utente anonimo

    ma dai, non sapevo questa curiosità sulla Kelly!  mia madre ne possiede una bianca, molto utilizzata, ma ancora perfetta, è fatta di un pellame resistente e buono a quanto pare.. certo che a quei prezzi la qualità dovrebbe essere d'obbligo,  anche se in generale devo registrare delle eccezioni .. tu sembri una caramellina, anzi, un marshmallow pronto per essere assaggiato.. a partire dai piedi!! sarebbero le mie prime vittime! baci ValeF

  • BaiLing

    @Timeless is more:
    Grazie mille 🙂
    Sono passata a lasciarti un saluto sul tuo blog!

    @M.:
    Grazie! E' vero che e' un tesoro anche se spesso e' super pestifero 🙂
    La collezione invernale ha dei dettagli molto belli, ma anche cose che mi piacciono poco come l'animalier e alcuni volumi over.
    Comunque quello di Hermes e' sempre e comunque un mondo da sogno!

    @Ms. B:
    Amica grazie!!! Io e Sero ringraziamo commossi!
    Il suo mantello e' sauro ed e' un balzano da 4 alto calzato: cioe' ha le 4 gambe bianche fino al ginocchio.
    Pero' come dice il proverbio "balzano da 4 cavallo matto" 😛
    Pensa che il giorno in cui abbiamo scattato le foto siamo passati a trovare il cavallo andando a Perugia a ritirare la mia Peekaboo, e quindi non era stato neppure tolettato e spazzolato!
    Dovresti vederlo dopo la sessione di pulizia di circa un'ora che subisce normalmente!!!
    Di solito tutto il mantello viene strigliato, spazzolato, ripassato con una seconda spazzola lucidante e con un asciugamano umido.
    Gli pulisco il muso e gli occhi con un asciugamano bagnato, gli spalmo il muso di crema idratante, gli spruzzo criniera e coda con uno spray sgrovigliante e lucidante, gli faccio una treccia sulla criniera e una sulla coda, gli pulisco e lavo gli zoccoli, lo cospargo di spray anti-mosche e solo a quel punto e' pronto per la lezione!
    Allora si' che e' stupendo e scintillante!!! (ma anche molto di cattivo umore :-DDD)
    Invece quando e' caldo gli faccio addirittura il bagno completo con spugna e shampoo apposito… lui odia l'acqua ma appena lavato e' di una tale bellezza e il mantello ha degli stupendi riflessi color rame!

    Vado a leggermi l'email e poi ti rispondo sul tuo blog!

    @Lela:
    Non faccio piu' gare.
    Per molti anni ho fatto gare di salto ostacoli, poi sono passata al dressage.
    E alla fine ho smesso del tutto perche' era un grosso impegno sia in termini di tempo che in termini economici!
    Ora mi e' rimasto un solo cavallo ed e' anche piuttosto anziano quindi prendo lezioni con un ottimo addestratore solo per il piacere di migliorare e non per uscire in gara 🙂

    @Serena:
    Grazie mille Amica!
    Un grosso abbraccio anche a te!

    @#13 e #14:
    Grazie mille :-)))

  • utente anonimo

    Da 15 anni? caspita! sarai bravissima! Partecipi a gare? Quest'estate quand'ero in vacanza in montagna ho cercato un maneggio per provare ma non ne ho trovati 🙁
    Sarà sicuramente una delle cose che vorrò provare prima o poi!
    Baci, buona domenica
    Lela – seaseight

  • utente anonimo

    Ma ciao amica! Sono rimasta in adorazione davanti alle foto del tuo cavallo…E' un esmplare bellissimo! E che colori che ha…Il suo mantello (così si dice?) è favoloso, lucidissimo…ma che gli fai? Lo porti dal parruchciere?? 😉 Complimenti! Sono cresciuta in un paesello ai piedi delle montagne, con più di una fattoria intorno…e spesso i cavalli venivano a pascolare nel prato di fronte a casa mia…Mi hanno sempre affascinato, ma di csì curati e belli proprio non ne ricordo! Siete stupendi! Bella molto la tua scelta degli abiti…
    Grazie mille per la tua citazione! 🙂 Anche le foto che hai messo tu della collezione sono veramente "impressive". Questa è arte!
    Ora ti giro sull'email di splinder che vedo qui sul sito le email rigurardo Belloe per mercoledì. Purtroppo bisogna dare il nominativo entro domani! Quindi se sei interessata contatta al volo la ragazza che si occupa dell'organizzazione (c'e' il suo neumero) e dì che ti ho invitata io, ok? Un bacio! buona domenica, msbx

  • utente anonimo

    Che tesoro il tuo cavallo!
    Questa collezione di Hermès è veramente strepitosa, ma mi era piaciuta molto anche quella autunno inverno disegnata da Gaultier.
    Baci.
    M.

  • BaiLing

    @Lela:
    Vado a cavallo da circa 15 anni.
    E sono caduta un sacco di volte, come puoi immaginare!
    Pero' non mi sono mai fatta molto male… tanto e' vero che l'unica volta che ho subito una frattura e' successo scivolando dalle scale 😀

    @Gabry:
    Grazie mille 🙂
    Quando sono con il mio quadrupede sono sempre molto allegra e serena.

    @Geakaren:
    Grazie mille!!!
    Un abbraccio e  a presto!

    @Chiara:
    Grazie 🙂
    Quella della Kelly e' una curiosita' che mi aveva colpita molto: insomma… la borsa cult per eccellenza che nasce come borsa da sella e' una cosa davvero buffa!

  • utente anonimo

    Anche a me piacerebbe imparare ad andare a cavallo. Sono un po' intimorita però perché se cadi ti fai parecchio male 😉 
    Vai a cavallo da tanto?

    Anche a me è piaciuta molto la sfilata di Hermès, davvero di classe. Peccato per il top fatto come la Birkin.

  • utente anonimo

    Eh vabè, ma Hermès neanche si comenta….è al di sopra di tutto.

    PS fantastico, ti ho appena risposto sul mio blog dicendo che non mi ricordavo di te alla sfilata di M., ma adesso guardando queste foto, ho capito chi sei! 😀

    E ti ho pure fotografata! ahahaha
    Avevi un fiocco nero in testa, giusto?