My baby just cares for me. 28


♥ My baby just cares for me.

I wore: a very old pencil skirt, Patrizia Pepe; sequin sweater, J. Crew; cuissardes, Casadei; a very old wool coat, JC de Castelbajac; gloves, Martelli; scarf, hand made; bakelite bangles, vintage; clutch, American Apparel; sunglasses, Dior.

Eccola qua, la famigerata clutch di American Apparel finalmente tra le mie amorevoli mani, dopo 5 settimane di incredibili disavventure! Che ve ne pare di questo colore vitaminico?! A me piace molto perché si presta a svariate interpretazioni.

Qui ho scelto un look tutto basato sui toni del grigio e ho richiamato i colori della clutch giocando con i dettagli: due bracciali di bakelite arancioni e una sciarpona fucsia fatta ai ferri dalla nonnina di un mio amico.

Anche il cappotto di lana è in un certo senso una new entry: risale ai tempi del ginnasio e giaceva in fondo all’armadio completamente dimenticato per colpa dei suoi brutti volumi oversize. Leggendo qualche settimana fa un post della mia blog-amica Clarissa sui cappotti di lana ho avuto un flash! L’ho portato dalla sarta, abbiamo accorciato le maniche, tagliato, ristretto e modificato qua e là ed eccolo come nuovo!

Mi piace riciclare e dare una nuova chance ai vecchi abiti e in fondo agli armadi a volte si trovano dei veri e propri tesori!

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

28 commenti su “My baby just cares for me.

  • Elettra

    Adoro adoro adoro questi tocchi di colore, apparentemente fuori controllo, sui toni scuri e invernali. Sono ormai la mia unica salvezza con tutto questo grigio in giro. Però la clutch così grande, sebbene abbia una tonalità deliziosa, non mi piace perché troppo morbida. Non so, l’avrei preferita molto più rigida.
    *

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      all’inizio avevo scelto la clutch in un colore più classico e nella dimensione media, che pur essendo sempre molto morbida, rimaneva meno “informe”
      Però non mi convinceva ed ho affrontato un sacco di trafile per cambiarla!
      Nella versione oversize invece mi piace molto proprio perché è completamente destrutturata e si può portare anche ripiegata su se stessa.
      Un bacione :-***

  • the white cabbage

    Ciao ,
    la prima cosa che mi ha colpito è stata la cerniera fucsia ! bellissimo l’abbinamento con la sciarpa dello stesso colore , che illumina un abbigliamento abbastanza classico.

    ave
    Grazie per l’articolato commento sul mio post , che voleva denunciare dei comportamenti che esulano dalla meritocrazia , e un “sistema” che è viziato.

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Ave,
      sono contenta che l’esperimento ti sia piaciuto!

      Ho rimuginato molto sull’argomento di cui parli nel tuo post e devo dire che sono arrivata a farmi un’idea di come funziona il Web.
      Non c’è meritocrazia nel senso classico del termine. L’unico merito è nei numeri: se hai tante visite cresci, se non le hai non cresci indipendentemente da quanto scrivi bene e da quali sono i contenuti!
      Un bacione e buon Ponte :-***

  • La stanza degli armadi

    Ciao Robi cara!
    Prima ancora di leggere tutto il post, vedendo il cappottino mi sono detta: eccolo!
    Sono contenta di averti ispirato la riesumazione (che termine!) e l’aggiornamento del JC, che, devo dire, adesso non sembra nemmeno lontanamente nato in quegli anni di eccessi :).
    E, a proposito, adesso sei tu ad avermi fatto venire in mente che potrei pensare di far ringiovanire un abito di maglia con spallone e forma a sacco, devo meditarci su, in queste cose sono lentissima 🙂
    La borsa mi piace, è proprio il colore shock che la rende attraente!
    Un bacio
    Clarissa

    p.s. alla fine siamo riusciti ad andare in Alto Adige e cosa ti ho combinato? Ho dimenticato non solo alcune cose che avevo pensato di indossare ma addirittura anche la macchina fotografica. Amen!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Clarissa!
      Sono proprio contenta che alla fine siete riusciti ad andare per mercatini!
      Hai visto come è venuto carino il cappotto di lana?! E pensa che non ho dovuto neppure cercare una magliaia, ma ha fatto tutto la mia sarta!
      Quella di rimodernare il vestito di maglia è un’idea fantastica, devi assolutamente attivarti!
      Ora passo da te.
      Baci e buon Ponte :-***

  • effi

    brava, brava- riciclare i vestiti è bello, ecologico e divertente:)
    [cappotto magnifico. sogno una sarta, per riaggiustare alcune meraviglie che ho rubato alle donne di famiglia, ma qui a roma o sono scomparse o hanno prezzi totalmente folli]

  • Torquemood

    Ciao amica! Il cappotto è f-a-v-o-l-o-s-o.
    La “cosa” purtroppo non incontra i miei favori. Ma valevano davvero tante tribolazioni per essa? E’ informe e sgraziata e stona con la tua solita classe.
    Bacetti.

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Torqui!
      Sono contenta che il cappotto riesumato ti sia piaciuto!
      Sono d’accordo con te sul fatto delle tribolazioni: nessuna borsa (a parte magari una Chanel) vale tanto penare!
      Pero’ a me piacciono tantissimo le maxi clutch anche e soprattutto per la loro (non)forma!
      Baci :-***

  • Rano

    Quel colore è spettacolare cara! Ottima scelta…che visto il grigiore di questi tempi ci vuole davvero!
    Sul mio blog ho dato il via al mio primo giveaway se ti va di passare!