Vintage auction sale. 8


Vi ho mai raccontato la storia di come sono entrata in possesso della mia prima borsetta vintage, più o meno due anni fa?!

Sul blog della mia amica Cécile avevo letto un post molto interessante sulla vita avventurosa di una nota gentildonna milanese, Evelina Levi Broglio, e sulla sua stupenda collezione di borsette che da lì a qualche giorno sarebbe stata battuta all’asta dalla Casa d’aste Il Ponte.
Dopo aver studiato il catalogo dei lotti con la massima attenzione e dopo molte riflessioni e rimuginamenti avevo mandato le mie offerte a distanza per quattro borse: due Kelly di Hermès e due piccole Gucci.
Come è andata a finire lo sapete già: sono diventata la fortunata proprietaria di questa borsetta di Gucci in cuoio blu che mi avete visto indossare in tantissime occasioni.

Potete quindi immaginare il mio entusiasmo quando la Casa d’Aste il Ponte mi ha contattata per informarmi di una nuova asta dedicata al vintage, che si terrà il prossimo 31 maggio.
Anche questa volta il guardaroba messo all’asta è quello di una gentildonna milanese e tra gli oggetti che saranno battuti ci sono alcune borse in velluto di Roberta di Camerino e una collezione di 100 carré di Hermès, oltre naturalmente alle immancabili Kelly e Birkin.

In attesa di poter consultare il catalogo e di condividere con voi altre informazioni su questo evento vi lascio con qualche immagine dei lotti.

Two years ago I knocked down a lovely Gucci bag at the Evelina Levi Broglio’s wardrobe’s auction sale.
May, 31 2012 there will be a new  vintage auction at Il Ponte Auction House.

Even this time will be up for auction a wonderful wardrobe belonged to an elegant Milanese woman, with many Kelly, Birkin, Roberta di Camerino’s velvet bag and a collection of one hundred carré.
Waiting for the catalog I share with you some pics.

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 commenti su “Vintage auction sale.

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao tesoro 🙂
      A me piacerebbe molto andare (due anni fa ho fatto le offerte a distanza e quindi non ho vissuto l’adrenalina del momento!)… ho solo paura di farmi prendere la mano 😉
      Un bacione :-***

  • La stanza degli armadi

    Un post interessantissimo, cara, sia per l’evento sia per la location.
    Magari, se riesci a venire, stavolta tentiamo di organizzarci di nuovo 🙂
    Attendo aggiornamenti anche se per me, purtroppo, questo non dovrebbe essere periodo di spese ulteriori, sigh…
    baci

    ps non ho dimenticato degli shampoo eco-bio

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao amica,
      tu devi assolutamente andare, anche solo per dare un’occhiata e magari scriverci un post!!!
      Ho chiesto alla Casa d’Aste qualche immagine dei carré in attesa del catalogo con le stime che dovrebbe uscire intorno al 20 maggio e non vedo l’ora di riceverle e mostrarvele!
      Riguardo a venire a Milano vorrei davvero! Sono indecisa se venire per l’esposizione dei lotti in modo da valutarli dal vivo oppure per l’asta vera e propria.
      Forse però sarebbe più saggio fare le offerte a distanza come due anni fa, per non combinare guai!
      Le mie risorse scarseggiano e devo essere oculata negli investimenti 😀
      Comunque ti aggiorno sui miei programmi e speriamo di riuscire a vederci stavolta :-***

  • fabiana

    cara Roberta,
    sempre aggiornata e con notizie interessanti. Ma dimmi,per comprare bisogna andare fisicamente alla sede di Milano? Se è così è un peccatissimo perchè non posso muovermi. !00 foulard di Hermes! C’è da perdere la testa. Appena ho un po’ di tempo ti scrivo una e.mail sul Madasgascar. Buon fine settimana. Un abbraccio, scappo e tento di mettere in ordine i miei indumenti estivi e invernali

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      assolutamente no! Puoi fare un’offerta a distanza nei giorni precedenti l’asta o anche al telefono durante l’asta stessa!
      Io avevo fatto l’offerta a distanza (quindi via email) per 4 borsette (ovviamente qualora mi fossi aggiudicata la prima sarebbero automaticamente decadute le offerte per i lotti successivi etc…).
      Quest’anno mi piacerebbe molto andare… non sono mai stata ad un’asta e credo che sia un’esperienza intrigante.
      Solo che ho paura di farmi prendere la mano e di finire per spendere piu’ soldi di quelli che dovrei 😀
      Sai che anche io avevo deciso di mettere ordine nell’armadio delle scarpe oggi?!
      Ma alla fine sono uscita a fare dei lavoretti in giardino e si e’ fatto troppo tardi… magari domani se il tempo e’ brutto!
      Un bacio cara e buon week end :-***