Jo No Fui s/s 2013. 3


Come sapete non vivo a Milano (purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista) e normalmente sono costretta per meri motivi logistici a rifiutare la maggior parte degli inviti a press day, presentazioni e cocktail… o almeno lo ero.
Da qualche settimana a questa parte infatti, grazie alla collaborazione del mio blog con La Stanza degli Armadi, sono finalmente in grado di condividere con voi alcuni interessanti eventi milanesi!


Oggi quindi parliamo, attraverso le foto di Clarissa, della collezione s/s 2013 di Jo No Fui, il brand italiano creato nel 2001 dall’architetto e designer riminese Alessia Giacobino.

La donna pensata per questa collezione è una Viaggiatrice che mescola con sapienza, in un affascinante melting pot culturale, l’urbanwear ai tessuti e ai ricami delle terre lontane da cui si è lasciata conquistare, siano questi ikat o tye dye o trame (come quelle del primo collage) che fanno pensare agli incantevoli arazzi intessuti nel deserto del Thar.

Ci sono le sahariane e i kaftani, gli immancabili parka tanto cari al brand e il denim, piccoli shorts e molti abiti dalle linee semplici e scivolate declinati in una palette di colori che richiama la terra e il cielo.

I tessuti infine sono confortevoli e naturali: cotone, cachemire, seta, canvas, shantung e crochet si mescolano tra loro su abiti ed accessori, sostituiti di sera da tocchi preziosi di lurex e paillettes.

Che ve ne pare?! A me, da brava viaggiatrice, questa collezione è piaciuta davvero molto!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “Jo No Fui s/s 2013.