Maison Martin Margiela with H&M. Press Preview. 15


Ieri pomeriggio la mia amica Clarissa è andata in missione per i nostri blogs recandosi alla press preview di Maison Martin Margiela with H&M e riportandoci foto ed impressioni.

L’aspetto più interessante di questa collezione a mio parere è che, come aveva giustamente già notato la nostra amica Ottavia, ogni singolo pezzo è stato pensato come una riedizione di un vecchio modello della Maison e sarà quindi corredato da un’esclusiva etichetta indicante la collezione di origine del capo cui si ispira: si potrà quindi acquistare non un semplice pezzo disegnato per una catena low cost, ma un omaggio a capi che hanno fatto la storia della moda contemporanea.

L’intenzione di MMM e H&M era infatti quella di creare capi sartoriali il più possibile fedeli agli originali e dobbiamo ammettere che i tagli e le rifiniture sono davvero ben fatti, e i tessuti e i pellami di buona qualità… Possiamo quindi sbilanciarci e dire missione compiuta?!? Per alcuni pezzi sicuramente sì!

Le borse (fatta eccezione per quella a caramella) sono tutte in pelle con belle rifiniture e un aspetto niente affatto cheap.
Guardando le foto confermo quindi il mio amore incondizionato per le due borsette guanto.

Le scarpe sono belle e ben fatte (e oltretutto made in UE), anche se i tronchetti con tacco in plexiglass e le ballerine argento sono decisamente rigide e poco confortevoli al tatto.
(Se devo dire la mia aggiungerei che quei tacchi trasparenti mi fanno paura: hanno una forma stranissima che mi fa seriamente temere per l’incolumità delle nostre povere caviglie alla prima asperità del terreno… ma si sa che noi amiamo gli strumenti di tortura!).

Lasciando da parte le giacche in versione oversize cui io e Clarissa abbiamo dichiarato guerra per partito preso, ci sono piaciuti molto i biker jackets in pelle e suede e la giacca beige in acrilico, che hanno tagli davverro impeccabili e sembrano poter garantire una buona vestibilità.

Insomma ragazze vi devo confessare di essere seriamente in crisi: ci sono pezzi che mi sono piaciuti subito, fin dalle prime immagini trapelate, ma mi sentivo molto sicura del fatto che sarebbero stati deludenti dal vivo.
E invece no!

Capi oversize a parte (vedendoli indossati da alcune fashion bloggers che li hanno avuti in anteprima, si è infatti confermato il mio timore iniziale di una vestibilità pessima!) alcuni pezzi di questa capsule collection potrebbero costituire davvero un buon investimento e quindi tentenno dibattendomi nel dubbio: devo commissionare l’acquisto a qualche volenterosa blog-amica (o addirittura trascinarmi a Roma), sì o no?!
Ormai mancano solo 5 giorni all’ora X… Voi avete già messo a punto le vostre strategie?!

 

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

15 commenti su “Maison Martin Margiela with H&M. Press Preview.

  • La stanza degli armadi

    Bravissima, amica, io ancora non sono riuscita a pubblicare il post.
    In crisi pure io…. gonna nera, giacchina in suede beige e borsa “marrò” con guantino impiccato.
    Scarpe escluse, il tacco in plexiglas è una trappola, purtroppo, sarà largo più o meno un dito!
    :-***

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Mi spiace amica che ancora non sei riuscita a pubblicare 🙁
      Io venerdì sono andata a dormire alle 3.00 per scrivere, mi ero incaponita che dovevo pubblicarlo subito!
      Le scarpe per me sarebbero un vero suicidio: mi sono già rotta il gomito sx scivolando giù dalle scale con un paio di zeppe canoniche e non oso immaginare quanto potrei farmi male con quel plexiglass!
      Baci cara :-***

  • Caia

    inutile dirti che se vieni a roma ci vediamo!
    io sono combattuta quanto te, anche se wuello che davvero mi sta rimanendo attraente e inalterata e’ la giacchina. ma visto che si tratta di uno dei capi piu’ economici e anche il meno eccessivo, dubito di trovarlo coi miei tempi comodi.
    non hai scritto niente del nostro completo indiano. com’era?
    per quanto riguarda gli accessori trovo le borse orribili, cioe’ mi fanno proprio senso con quella manina che spunta O.o e le scarpe si dovrebbero davvero provare perche’ cosi mi sembrano piu’ di strumenti di tortura, proprio degli strumenti di morte.
    poi c’e’ sempre il pantalone che mi intriga… e il pull oversize bianco…
    e comunque rimane in piedi la mia offerta 😉
    bacio

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Sai che il nostro completo indiano non c’era?!
      Infatti Clarissa ci è rimasta malissimo perché era uno dei capi su cui avevamo maggiori aspettative!
      Purtroppo però fino all’ultimo non si sapeva neppure se ci sarebbe stata una press preview e alla fine l’hanno fatta con solo una parte della collezione.
      😀 sulle scarpe hai ragione: secondo me basta sbilanciarsi un attimo su quella sottilissima stanghetta di plexiglass per rovinare a terra, facendosi anche moooolto male!
      Invece le borsine mi piacciono un bel po’ anche con la manina macabra 😉 e da quando Clarissa mi ha scritto che pellami e rifiniture sono davvero buoni ci sto rimuginando parecchio!
      Grazie ancora per l’offerta amica 🙂 io ti tengo aggiornata su eventuali viaggi dell’ultimo minuto a Roma!
      :-***

  • Romanzodipocacosa

    Io ho amato subito i tronchetti e gli stivali, in Sardegna H&M non c’è quindi mi metto il cuore in pace, passo oltre e continuo a risparmiare per il progetto Céline.
    Detto questo, dalla mia esperienza londinese posso dirti che se ti risolvi a comprar qualche cosa, se proprio devi prendere un aereo, prendilo per Londra: io ci son stata una decina dopo l’uscita della collezione Marni per H&M e sugli scaffali si trovava ancora molta roba interessante (solo gli accessori non ho trovato, e quelli avrei voluto).
    Il parossismo dell’attesa mi sembra tutto italiano, o comunque molto, molto italiano.

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Per fortuna (o sfortuna?!) l’H&M più vicino per me è a sole 2 ore di treno (Roma) ma questa cosa che mi scrivi mi fa riflettere: il 25 novembre sarò a Parigi e magari potrei trovare un bel po’ di avanzi!
      Comunque su stivali e tronchetti metti da parte i rimpianti: la mia amica Clarissa che ha toccato con mano mi ha detto che i tronchetti sono molto rigidi… insomma delle tagliole!
      :-***

  • ROBERTASRULES

    ah comunque l’unica volta che mi è capitato di andare, con molta calma, ad uno di “questi appuntamenti” ho trovato solamente scarti orribbbbbbbili, in queste occasioni, purchè ci sia una firma, si compra davvero di tutto!!:(

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Io confido molto nel fatto che, siccome le cose che mi piacciono sono quelle meno estreme e meno caratteristiche di MMM, rimangano indietro rispetto ai tanto celebrati capi oversized…

  • effi

    io ho paurissima della folla e delle cafone sgomitanti taglia giovenca:(
    (però se fai la pazzia di venire a roma dimmelo, magari prendo un pochino di coraggio:)

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      😀 fanno un sacco paura anche a me!
      Ma se dovessi venire arriverei comunque troppo tardi per azzuffarmi nella ressa: il primo treno utile arriva a Roma alle 9.30 e quindi sarei in tempo solo per le rimanenze!
      Comunque ti tengo aggiornata :-***