Perugia, my Love. 34


Outfit Blue and red

I wore: skirt Marni x H&M; tights, Wolford; shoes, Marni (also seen HERE); sweater, J. Crew; bag, Roberta di Camerino (also seen HERE); carré, Le Carnival de Venise Hermès (also seen HERE); sunglasses, Rayban wayfarer.

DSC_6253

DSC_6251A Perugia ho vissuto per 7 anni (eh sì, la mia carriera universitaria è stata improntata ad una filosofia molto slow!) ed è tutt’ora una delle città che più amo.
E non solo perché è legata ai ricordi dei miei anni verdi e spensierati, ma perché è una città incantevole, piena di scorci di grande bellezza.

DSC_6257

DSC_6937 Ecco quindi qualche immagine scattata nelle ultime settimane che spero vi invogli a visitarla, qualora non la conosciate già.
E magari a progettare un week end di Primavera in Umbria che a mio parere è una delle Regioni più belle d’Italia.

DSC_6258

DSC_6262

DSC_6279

DSC_6954

N.B. Nella pagina dei bookmarks, alla voce Around Italy trovate alcuni dei miei indirizzi preferiti in Umbria per mangiare e fare shopping.

DSC_6276

DSC_6286

DSC_6288

DSC_6955

DSC_6320

DSC_6321

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

34 commenti su “Perugia, my Love.

  • Enrica

    Io a Perugia non ci sono mai stata, anzi tutta l’Italia centrale mi è abbastanza sconosciuta, cosa a cui spero di rimediare prima o poi.
    L’idea che ho sempre avuto è quella di soggiornare in un agriturismo e poi visitare le varie città. Non so perchè l’Umbria mi ispira da agriturismo:)
    Stai benissimo come sempre, mi piace questo punto di blu.

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Ciao Enrica,
      sicuramente l’idea dell’agriturismo è carina e ce ne sono di davvero graziosi tra Umbria e Marche!
      Chissà che non riusciamo a vederci se vieni dalle mie parti!
      Un bacione cara :-***

  • M.

    Vivo ad una settantina di km da Perugia e la conosco bene, anche per i trascorsi universitari da semi-pendolare…proprio per questo, nell’assoluta perfezione del tuo outfit, mi hanno colpita i trampoli di Marni: bellissimi, ma come fai a non rovinare a terra affrontando tutti i saliscendi della città? 😀 Io, pur amando i tacchi, quando dovevo scapicollarmi tra le scalette di Sant’Ercolano, piazza Morlacchi o corso Garibaldi, ripiegavo per forza su Doc Martens o Converse…l’unica volta che azzardai un ankle boot (tacco alto e grosso), feci la classica caduta a sacco di patate, complici la discesa e l’asfalto bagnato, davanti ad un sacco di gente compreso il ragazzo che mi piaceva all’epoca. Da allora, quando vado a Perugia sto rasoterra, scarpologicamente parlando 😉

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Ah, le mitiche scalette di Sant’Ercolano!
      Quante volte le ho percorse: io vivevo in Corso Cavour e frequentavo giurisprudenza quindi almeno 4 volte al giorno tra andate e ritorni!
      E infatti quando studiavo a Perugia mettevo i tacchi solo di sera e nemmeno sempre (se il programma serale prevedeva una movida dei pub del centro storico evitavo!)
      Adesso però quando vado a Perugia non mi faccio più problemi: sto tutto il tempo aggrappata come un falco al braccio del Signor G. per evitare di ruzzolare (puoi immaginarti la sua contentezza!) oppure, se andiamo tra donne, ci sorreggiamo l’un l’altra (e anche qui puoi immaginarti che spettacolo!!!)

    • bailing

      Sì, sono decisamente da fare in Primavera inoltrata (Perugia in inverno è sempre funestata da gelidi venti di tramontana!)… o magari a luglio durante Umbria Jazz 😉
      E se vai ad Assisi non dimenticare una visita all’Eremo delle Carceri!
      Baci tesora :-***

    • admin

      Assisi è stupenda! Sei stata all’Eremo delle carceri? Trovo che sia in assoluto uno dei luoghi francescani più suggestivi!

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Che peccato amica 🙁
      I collant grigi sono una gran risorsa, io li sfrutto tantissimo in inverno!

  • le diable rose

    ma che bello questo outfit. Riesci a stupirmi sempre. Tu e Clarissa mi date la spinta ad osare un po’ di più!
    Perugia è una città bellissima. E’ stata la meta della mia prima gita di più giorni, alle superiori.
    Un bacione!

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Davvero? Che meraviglia!
      A me piacerebbe conoscerla meglio sotto un punto di vista artistico ed architettonico: si tende sempre a trascurare i luoghi dove si vive da questo punto di vista e durante gli anni dell’Università non sono mai entrata né in una Chiesa né in un Museo perugino.

  • Grace

    Che magone incredibile.. Anche io ci ho vissuto per 5 anni per l’Università e ci scappo appena posso. Mi sa che un giorno tornerò a viverci 🙂

  • Vale

    Che spettacolo, non ci sono mai stata, ma mi farebbe molto piacere visitarla!
    Tu graziosa come sempre, e…. verrò a rubarti la borsa :-p!
    Bacini
    Vale

  • Cecilia

    Anche io adoro Perugia, non ci ho studiato, ma ci sono molte delle mie radici…avrei voluto sposarmi nella chiesa di sant’Agata, esempio minuscolo di architettura gotica in pieno centro, purtroppo era in restauro e ho dovuto optare per un’altra meravigliosa chiesa romanica in campagna. C’è l’imbarazzo della scelta! Grazie delle belle immagini.

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Ma dai?! QUindi ti sei sposata in Umbria?
      Non sono mai entrata nella chiesetta di Sant’Agata pur essendoci passata davanti tante volte… mi hai incuriosita e dovrò rimediare!