Columbia Omni-Freeze Zero.


columbia_01

I wore: Omni-Freeze Zero T-shirt, courtesy of Columbia; shoes, courtesy of Reebok; sunglasses, Rayban.

columbia_02

Per la serie A Volte Ritornano eccomi ancora qua, la donna più pigra al mondo gentilmente invitata da Columbia a testare la nuova tecnologia Omni-Freeze Zero!
Qualche mese fa, nel bel mezzo di un Inverno neanche tanto gelido, io e Sero avevamo sperimentato con grossa soddisfazione la tecnologia Omni-Heat Thermal Reflective, ricordate?
Ebbene stavolta la sfida è stata decisamente più impegnativa perché Omni-Freeze Zero, che è la prima tecnologia al mondo che grazie allo sfruttamento del sudore 
amplifica il naturale processo di raffreddamento del corpo, generando un reale abbassamento della temperatura, funziona solo a patto di sudare!
E come sapete io odio sudare e, per quanto mi sia possibile, evito accuratamente di farlo!

columbia_03

D’altra parte però amo la montagna e le lunghe passeggiate e così, approfittando di un Agosto molto poco esotico e dei mie nuovi bastoncini da nordic walking, ho testato per voi la T-shirt Columbia Zero Rules™ più e più volte sui sentieri ombrosi e scoscesi del mio amato Appennino Umbro-Marchigiano.

columbia_03

Ma come funziona la tecnologia Omni-Freeze Zero?
In maniera molto semplice: all’interno dello speciale tessuto brevettato da Columbia sono stati inseriti dei piccoli cerchi che concentrano un agente refrigerante a contatto con la pelle.
Quando si inizia a sudare si innesca quindi una reazione chimica: i cerchietti si espandono come piccole borse del ghiaccio ed iniziano a raffreddare, creando una sensazione di freschezza che dura a lungo.

columbia_05

La t-shirt che indosso in queste foto si chiama Columbia Zero Rules™ ed è uno dei capi che rappresenta al meglio questa innovativa tecnologia.
E’ elasticizzata, morbida e leggera e, grazie alla Omni Shade, ha anche un fattore UPF 30 quindi non solo ci aiuta a rimanere freschi durante l’attività fisica, ma ci protegge anche dai raggi solari!

columbia_06

During my summer trekking on the Appennino mountains I tested the new Omni Freeze Zero sportswear by Columbia.
Here you can learn more about this innovative technology
!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.