Regina Adelaide.


regina_adelaide_01

“Il segreto della Felicità è possedere una Decapottabile e un Lago”.
Charlie Brown

Immaginate un’incantevole Indian Summer, una passeggiata per ammirare il tramonto sul lago (in Autunno ma con i sandali ai piedi), una deliziosa cena gourmand, un dessert  strepitoso, un infuso di liquirizia e infine il meritato riposo tra fragranti lenzuola di percalle.
E immaginate ancora, al risveglio, una colazione con i fiocchi (di quelle che in Italia purtroppo si vedono raramente anche nei migliori hotel di lusso) con un trionfo di torte, croissant  e muffin  rigorosamente homemade, che vi faranno venire voglia di alzarvi con almeno un’ora di anticipo per godervi con calma la vostra slow breakfast.
E poi immaginate un territorio incantevole
con vigneti e cantine, uliveti e antichi frantoi, giardini e borghi medioevali.
Così è stato il nostro week end (ahimè troppo breve!) al Regina Adelaide di Garda.

regina_adelaide_02

L’Hotel è gestito da 50 anni dalla famiglia Tedeschi che, insieme ai suoi storici collaboratori, cura personalmente tutti i dettagli, dall’arredamento alle deliziose decorazioni floreali, che cambiano ogni settimana e seguono il ritmo delle stagioni.
Le camere e le suite sono tutte diverse, arredate con eleganza e semplicità e dotate di ogni comfort e di piccole attenzioni speciali: c’è un Menu dei Cuscini e c’è una lavanderia interna che garantisce biancheria da letto e da bagno impeccabile e profumata.
A disposizione degli ospiti ci sono due piscine, un bagno turco, una sauna finlandese, una vasca idromassaggio e tutta una serie di trattamenti esclusivi (drenanti, energizzanti, nutrienti, de-tossinanti, anti-age e chi più ne ha più ne metta) perché, come diceva Italo Svevo “E’ meglio essere belli che essere buoni, ma è meglio essere buoni che essere brutti”, e quindi al Regina Adelaide avranno massima cura della vostra bellezza e del vostro benessere psico-fisico!
Nella wellness & beauty Spa I Segreti di Adelaide potrete sperimentare anche i trattamenti esclusivi LivingCore Method by Biagio Livigni che, agendo sul tessuto connettivo, sbloccano e detossinano l’organismo donando benessere ed un rinnovato equilibrio energetico.

regina_adelaide_03

regina_adelaide_04

Il Ristorante Regio Patio è diretto dallo Chef Andrea Costantini che si è formato in Svizzera con lo Chef Othmar Schlegel e in Italia nientepopodimenoche  con il Maestro Bruno Barbieri.
La cena degustazione che abbiamo avuto il piacere di assaggiare è stata a dir poco memorabile e perfetta in ogni singola portata, dall’indimenticabile sashimi di salmerino con erba glaciale, limone al sale e hibiscus, fino al delizioso millefoglie allo zucchero grezzo con crema di stracchino, fichi caramellati e infuso di liquirizia.
E a proposito di dolci e dolcetti: ad occuparsi di pani, brioches, biscotti e di tutte le altre delizie che trovate al mattino sulla tavola della colazione del Regina Adelaide è la Pasticceria I Dolci della Regina: un delizioso angolino dal sapore vintage a pochi passi dall’hotel, gestito da Annalisa Tedeschi e dalla Chef di Pasticceria Giovanna Tommasi.
Oltre a sfornare ogni tipo di golosità, dai cioccolatini homemade  ai tradizionali PanOttoni, la Pasticceria I Dolci della Regina organizza ogni sabato corsi di pasta fresca, pasta sfoglia, biscotti, piccola pasticceria e dolci della Tradizione.

regina_adelaide_05

regina_adelaide_06

regina_adelaide_07

regina_adelaide_08

E a proposito di corsi: Natale si avvicina e Sabato 13 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, nelle cucine del ristorante gourmet Regio Patio, lo chef Andrea Costantini , coadiuvato dalla sua brigata di cucina, vi svelerà tutti i segreti di un menu natalizio in bilico tra innovazione e tradizione.
A seguire, dalle 18.00 alle 19.00 l’art decorator Sandra Kristen vi insegnerà a realizzare deliziose mise en place  natalizie per stupire i vostri ospiti.
Il costo della giornata è di 80 euro, comprensivo di materiali didattici, ricette e cena degustazione (la cena per gli accompagnatori avrà invece un costo di 40 euro).
Altre offerte per corsi, week end benessere, serate gourmet  e per le Feste in arrivo potete trovarle qui.

Il nostro Blog Tour alla scoperta di Lago di Garda, Lessinia, Monte Baldo e Valpolicella si è svolto nell’ambito del progetto Montagna Veronese, finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 – 2013, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’offerta turistica rurale della montagna veronese.

regina_adelaide_09

Today I’ll tell you my beautiful autumnal week end at Regina Adelaide Hotel on Garda.
The hotel, located in an Art Nouveau villa few steps from the lake, is run by Tedeschi Family since 50 years and it’s very stylish and classy.
The rooms and Suites are cozy and the breakfast is gorgeous with delicious cakes and jams made by adjacent pastry shop, I Dolci della Regina, run also by Annalisa Tedeschi.
The hotel offers a Spa, I segreti di Adelaide, with two pools, a sauna, a steambath and a vast range of treatments and massages, also according to method Piroche.

The new à la carte Restaurant Regio Patio, with its outdoor terrace facing over the garden, is superintended by Chef Andrea Costantini that collaborated with two grand master of cuisine like Chef Othmar Schlegel and Master Bruno Barbieri.
Our dinner at Regio Patio was really unforgettable and I liked above all the arctic char sashimi and the millefoglie pastry with figue and licorice infusion.

Xmas is coming and Saturday 13th of December, from 2.30 p.m. to 6 p.m., you could discover with Chef Andrea Costantini and its brigade the secrets of a traditional Xmas menu, refined with innovative and contemporary ideas.
Following, from 6.00 p.m. to 7.00 p.m., you can learn how to decorate the Xmas table with the art decorator Sandra Kristen and, at the end, you can enjoy the results of your cooking class!
(Cost of the day: 80 €, including teaching materials, recipes and dinner.)
You can find other offers for gourmet experience, remise en forme, Xmas in Garda and more, here.

Our Blog Tour to discover Garda Lake, Lessinia, Monte Baldo and Valpolicella is part of the project Montagna Veronese, that support rural tourism in this area.

regina_adelaide_10

regina_adelaide_11

regina_adelaide_12

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.