Un tè per tre – Jardins dans un tasse de thé #11. Xie Xie.


Vorrei parlarvi della primavera, delle giornate chi si allungano, dell’aria che finalmente s’intiepidisce. Vorrei anche descrivervi la mia vita, frenetica e sempre di corsa, e del bisogno, a fine giornata, di ritmi lenti e cura di se stessi. Quindi, vi parlerò di un tè appena scoperto, lo Xie Xie lemon ginger oolong tea.

Xie_Xie

[english translation at the bottom of the post]

In principio fu il packaging: se di tè non ne abbiamo mai abbastanza (ho perso il conto di quelli nella mia dispensa), i blend Xie Xie sono immaginati per essere collezionati, e non come scatole qualsiasi, ma come veri e propri libri della nostra biblioteca. Del resto, un tè non è un po’ come un libro che, una volta aperto, libera l’immaginazione e la fantasia di ognuno?
Per la mia Xie Xie experience, ho scelto il Lemon Ginger Oolong Tea. Prima il profumo poi il gusto di questo infuso si caratterizzano innanzitutto per la freschezza del limone e il leggero aroma dello zenzero dolce. Degustato a fine giornata, questo tè rende in pochi istanti le energie dispensate durante la giornata e ricorda che in fondo basta poco per essere sereni.
Sorseggiando la mia tazza di questo frizzante oolong, immagino le verdi montagne di Taïwan dove i tè Xie Xie nascono, e posso anche vedere le mani che, pazienti e sapienti, li colgono prima della lavorazione.

È così che, in questa stessa tazza, in un lento rituale di riposo, ritrovo tutta la forza e lo slancio della primavera che sta sbocciando. E quando la primavera cederà il passo all’estate, io che soffro il caldo più di ogni altra cosa, sarò pronta per preparare e degustare i tè Xie Xie anche a freddo.
Se in mandarino, il nome di questi tè significa grazie, è proprio il caso di dirlo: xie xie!

Xie_Xie

Tasting a new tea blend means to me discovering new stories, new sensations, new emotions.
Xie Xie, which in mandarin means “thank you”, is a selection of the finest highland oolong tea, picked and grown with the help of natural fertilizers  in the mountains of Taïwan.
The blend I tried, Xie Xie Lemon ginger, is perfumed with lemon grass and mild ginger, whose powerful and fresh taste is able to give you the necessary energies for the whole day, or to delicately restore you from full days.
I think it’s the perfect bled for spring and summer, as you can taste it hot or cold, as you prefer!

Xie_Xie

Xie_Xie

Follow on Bloglovin


Meggie

Informazioni su Meggie

Flâneuse seriale, amante folle dei tram, della nebbia non si stanca… ma non sopporta i piccioni di Piazza Duomo! Meggie vi racconta ogni mese un pezzetto della "sua" Milano, condividendo con i lettori le sue scoperte, i suoi indirizzi del cuore e gli eventi mondani imperdibili della Città della Moda e del Design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.