#mytravels. Una casetta piccolina in Canadà. 2


♥ Una casetta piccolina in Canadà

casetta_canada_01

Da bambina mi sono sempre chiesta perché il Quartetto Cetra declamasse con tanta enfasi di una certa Casetta piccolina in Canadà (con tanto di ciclamini e fiori di lillà, che le rime all’epoca erano una cosa seria), quando invece nel mio immaginario infantile in Canada c’erano tutt’al più igloo ed orsi polari!
Ebbene sono bastate pochissime ore e pochissimi km percorsi sulle strade canadesi, per avere la risposta a tutti i miei dilemmi infantili!

[english translation at the bottom of the post]

Tra me e le casette canadesi è stato Amore a prima vista e per tutti i 5500 km della nostra vacanza on the road non ho fatto altro che tediare il Signor G. con i miei gridolini: “Guarda quella casetta!!! Non è la più adorabile che tu abbia mai visto?” oppure ” Oh, no! Guarda quest’altra!!! Quest’altra è senz’altro la più adorabile di sempre!” o ancora “Voglio vivere qui per sempre, fammi scendere e mandami Sero via nave!”.
Per non parlare delle domande oziose: “Quando compreremo la nostra casetta canadese di che colore ti piacerebbe farla dipingere?!?”, delle foto scattate al volo sporgendomi dal finestrino e mugolando per il dispiacere di non poterci fermare ogni 500 metri, e delle violazioni di proprietà privata per immortalare soggetti adorabili nascosti nel folto degli alberi (come la casetta-faro qui sotto!).
Insomma se adorate le casette di legno colorate con i tetti spioventi, le porticine e le finestrelle stile Hansel e Gretel, i pratini verde smeraldo e i giardinetti traboccanti di margherite e girasoli in Québec, Nova Scotia e Prince Edward Island troverete decisamente pane per i vostri denti!

casetta_canada_02

casetta_canada_03

casetta_canada_04

casetta_canada_05

casetta_canada_06

casetta_canada_07

casetta_canada_08

casetta_canada_09

There is a very old italian song that tells about a little house in Canada, with cyclamens and lilac flowers and when I was a child I can’t understand that song, because in my imagination Canada was the country of igloo and polar bears!
But last Summer, during our trip on the road between Québec, Prince Edward Island and Nova Scotia, I literally fell in love with canadian country houses.
So if you love the colourful wooden houses with sloping roof, the lovely little doors Hansel and Gretel-style and the gardens with lawn grass and a lot of sunflowers, in Canada you will meet your match!

casetta_canada_10

casetta_canada_11

casetta_canada_12

casetta_canada_13

casetta_canada_14

casetta_canada_15

casetta_canada_16

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “#mytravels. Una casetta piccolina in Canadà.

  • claudia

    love <3
    love <3
    love <3
    tutte, ma proprio tutte! e che colori meravigliosi!
    sogno di sedermi su quelle poltroncine davanti a quella turchese….eh….
    e che belle le lampade marinare! ne ho un paio prese in Bretagna…

    • bailing

      Lo so!!! Sono una più bella dell’altra vero?!?
      Lampade, poltroncine, aiuole fiorite… io mi sono innamorata di ogni dettaglio!!!