#stile. The rainy season.


Hunter outfit

I wore: leggings, MM6; rainy boots, Hunter; marinière, COS; coat, Burberry; scarf, Eric Bompard; bag, Mulberry; umbrella, Lulu Guinness.

Con l’Autunno è arrivata anche la stagione delle piogge ed è ora di tirare fuori dall’armadio i nostri Wellington boots, l’accessorio iconico di stagione.
La maggior parte delle fashionistas è solita associare i britannicissimi Hunter boots ai festival rock di Glastonbury e agli outfit “wellington + shorts” di Kate Moss e di altre reginette delle cronache mondane.

[english translation at the bottom of the post]

Hunter_02

Hunter_03

Hunter_04

In realtà a sdoganare gli stivali di gomma, un tempo relegati ai lavori di giardinaggio, alle passeggiate nei boschi e alle scuderie, sono stati proprio loro: i Royals!
La duchessa di Cambridge certo, ma prima di lei (nei lontani anni ’80) la Principessa del Galles e prima ancora Sua Maestà Queen Elizabeth che, qualsiasi cosa ne pensiate dei suoi completini color pastello (io personalmente li adoro!), un’icona di stile lo è sempre stata!

Hunter_06_diana

Hunter_07_Queen_Elizabeth

The rainy season has arrived and it’s time to wear our Wellington boots, the iconic accessory of the Autumn.
The fashionistas usually connect the Hunter boots with Glastonbury rock festival and Kate Moss, with her outfits “wellington + shorts”.
But actually the rain boots were legitimized by the Royals: Kate Duchess of Cambridge of course, but before her Lady D. and above all Queen Elizabeth, a real icon of style!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.