#stile. Il mood 70’s di Aquarius.


Aquarius

aquarius moodboard

Ogni promessa è debito e quindi eccoci qua a parlare di nuovo di Aquarius (la TV series di NBC ambientata in piena Summer of Love) e della sua eroina femminile Emma Karn aka Cherry Pop.
La ricostruzione del mood hippy fatta dalla costume designer Amy Stofsky è curata fin nel minimo dettaglio, specialmente nel sottolineare la trasformazione della giovane Emma da principessina di Beverly Hills a ragazza perduta della Manson Family.
Infatti, detto ciao al look preppy tutto penny loafers e gonnelline a pieghe, l’ingenua Emma, soggiogata dal carisma di Charles Manson, si lascia plasmare nella seducente e disinibita Cherry Pop.
E i suoi outfit si evolvono di conseguenza in un tripudio di shorts e pantaloni a zampa, bluse etno-folk e gilet frangiati, colori pastello e fantasie floreali, collanine colorate e chincaglieria in argento tempestata di turchesi.

Aquarius

Aquarius
In due parole un look adorabile, perfetto per Coachella o per il rock festival di Glastonbury!
Ma se volessimo adattare questo stile 70’s alla vita di tutti i giorni, evitando di strafare e di sembrare appena uscite da una Comune di vecchi hippies nostalgici?!
I pezzi da 90 rimangono sempre gli stessi: un bel paio di jeans a zampa e un poncho in lana che, a dispetto delle apparenze, può essere un capo davvero versatile ed adattarsi a mood molto diversi tra loro.
A fare la differenza saranno poi gli accessori:
– I Minnetonka boots sono decisamente too much e sarà bene sostituirli con un paio di biker.
Come sapete bene la cosa che mi fa battere più forte il cuore sono gli stivaletti ricamati ma non voglio essere più di tanto ripetitiva!
– Dimenticatevi anche la chincaglieria hippy.
Se volete puntare sull’etnico dovrà trattarsi di qualche bel pezzo vintage.
Altrimenti vi consiglio di ripiegare sui deliziosi e coloratissimi bijoux di Antoine et Lili e Fragonard: lo stile è molto Summer of Love, ma il tocco francese fa la differenza!
– Infine la borsa: lasciate da parte le bag in tela ricamata per la prossima vacanza a Bali e puntate su qualcosa di strepitosamente gypset.
Le mie preferite in questo momento sono le mini bag frangiate di Salar Milano che trovate in vendita qui a prezzi decisamente interessanti!

Aquarius

Aquarius

Aquarius

Aquarius - Season 1

Aquarius

Aquarius


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.