A proposito di Astrologia, Viaggi e Rivoluzioni Solari.


Rivoluzione Solare

Confesso di non aver mai avuto il pallino dell’Astrologia ma, probabilmente perché sono una viaggiatrice accanita ed instancabile, sono sempre stata affascinata dalla teoria delle Rivoluzioni Solari e ho sempre desiderato fare un po’ di luce su questo argomento per me in buona parte misterioso.
Così, quando lo scorso Dicembre sono stata contattata da Sara del sito Anello di Sosta per una collaborazione a tema astrologico di cui vi svelerò a breve i dettagli, la mia prima ed entusiastica proposta è stata “parliamo delle Rivoluzioni Solari!”.
E quindi eccomi qua, reduce dalla mia prima Rivoluzione Solare, a raccontarvi i come e i perché.
Prima di imbattermi in Sara e in Alfio, l’Astrologo che si è occupato della mia Rivoluzione Solare, tutto quello che sapevo sull’argomento era, in soldoni, questo: esiste una cosa astrologica che ti dice dove devi trascorrere il giorno del tuo Compleanno per avere tanta fortuna e felicità.
E siccome per me ogni scusa è buona per preparare una valigia e ogni anno faccio un piccolo “viaggio di Compleanno” insieme al Signor G., l’idea di affidare la scelta della destinazione alle Stelle e ai Pianeti mi è sembrata oltremodo originale ed affascinante: insomma una cosa romantica e un po’ bohèmien degna di personaggi del calibro di Gabriele d’Annunzio e della Divina Marchesa!
Scommetto che siete curiosissime di sapere dove trascorrerò il giorno del mio Compleanno e vi confesso che anche io ho atteso con una certa trepidazione, ma prima di darvi il responso delle Stelle ecco qualche informazione in più sulla Rivoluzione Solare.
Che cos’è una Rivoluzione Solare?
E’ il ritorno del Sole nella posizione esatta in cui si trovava al momento della nostra nascita.
Ogni anno infatti, quando il Sole ritorna agli stessi gradi, minuti e secondi in cui si trovava nel momento in cui siamo nati, scatta per noi una nuova Rivoluzione Solare, che ha la durata di un anno (da Compleanno a Compleanno) e che è influenzata anche dalla latitudine e longitudine in cui ci troviamo.
Per redigere e analizzare una Rivoluzione Solare abbiamo bisogno del nostro Tema Natale: una fotografia del cielo e della posizione dei Pianeti al momento della nostra nascita, che parla delle potenzialità con cui veniamo al mondo e che avremo la possibilità di sviluppare e che, per forza di cose, ci accompagnerà per tutta la vita.
Quali dati ci servono per farci calcolare la nostra Rivoluzione Solare?
Ci serviranno la data, il luogo e l’ora esatta della nostra nascita e il luogo dove abbiamo trascorso l’ultimo Compleanno.
Cosa ha a che fare la Rivoluzione Solare con i viaggi?
Mentre non si può in alcun modo intervenire sul nostro Tema Natale, di cui possiamo solo prendere coscienza, è possibile intervenire sulle previsioni della nostra Rivoluzione Solare, facendo un viaggio (vicino o remoto) che andrà a cambiare la sfera di azione dei Pianeti collocandoli in altri settori dello Zodiaco.
Come quasi tutti sappiamo in Astrologia ci sono due Pianeti considerati “malefici”: Marte e quel famigerato Saturno che abbiamo imparato a temere grazie anche a un bellissimo film di Ferzan Ozpetek.
Se la nostra Rivoluzione Solare ci rivelerà che questi Pianeti andranno a posizionarsi in modo da provocarci delle noie, il nostro Astrologo potrà suggerirci degli spostamenti e così, cambiando latitudine e longitudine nel giorno del nostro Compleanno, spingeremo Marte e Saturno in Case neutre, dove la loro influenza malevola sarà ridotta al minimo.
E qui ovviamente una precisazione è d’obbligo: le previsioni di una Rivoluzione Solare hanno carattere indicativo e non sono appuntamenti inesorabili con il destino!
Il compito di un Astrologo infatti non è quello di spaventare o influenzare la persona che ha di fronte, ma quello di dare dei consigli.
Le parole chiave legate ai grandi malefici, Marte e Saturno, sono rispettivamente “attivarsi” e “responsabilizzarsi” e quindi le loro eventuali influenze negative potranno essere limitate se siamo messi sul chi va là.
A me piace pensare alle Rivoluzioni Solari come alle Previsioni del Tempo: non possono impedire la Pioggia ma ci permettono di portare con noi l’Ombrello!
Ma veniamo a me e alla mia prossima Rivoluzione Solare che andrà dal Compleanno 2017 al Compleanno 2018!
Pare che il mio sarà un anno di viaggi, studi e scrittura, con Giove (Pianeta della grande fortuna) posizionato nella dodicesima Casa e pronto ad aiutarmi a risolvere i problemi che si presenteranno nel corso dell’anno.
Pare anche che Marte e Saturno saranno già per loro scelta in Case neutre e che potranno fare danni solo nei settori della comunicazione e della locomozione (insomma mi preparo alle mie solite disavventure con i mezzi di trasporto!).
E pare infine che un piccolo viaggio sul territorio italiano potrebbe aiutare ad incrementare le mie finanze.
Vi confesso che speravo e temevo al tempo stesso che il responso dei Pianeti mi spedisse a fare in fretta e furia un viaggio in capo al Mondo (una cosa tipo “Signor G. il mio Astrologo ha detto che dobbiamo trascorrere il prossimo 19 Giugno sull’Isola di Sumba!”) e che quindi il responso mi ha strappato un sospiro di delusione mista a sollievo.
Secondo la mia Rivoluzione Solare infatti se trascorrerò il Compleanno ad Aosta Venere si posizionerà sulla cuspide dell’Ottava Casa, incrementando molto le mie finanze ed influenzando in modo positivo il settore delle relazioni!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.