#cotswolds. 2 indirizzi imperdibili per lo shopping organico. 2


Daylesford_01

Ultimo post dedicato al mio viaggio invernale nelle romantiche Cotswolds: abbiamo già parlato del biologico, che qui non è più una semplice tendenza ma uno stile di vita ben radicato, e oggi vi raccomando due indirizzi per lo shopping goloso (ma non solo), dove potrete trovare prodotti organici di qualità che racchiudono in sé tutta l’essenza di questa destinazione di viaggio so british!
Probabilmente se frequentate Londra vi sarà già capitato di fermarvi per il brunch da Daylesford Organic (a Notting Hill, Belgravia o Marylebone) e sarete sicuramente dei grandi fans di questo delizioso Farmshop & Café dove tutto è biologico, delizioso ed assolutamente fotogenico!
Ebbene forse però ignoravate che la tenuta di Daylesford Organic si trova proprio nelle Cotswolds, poco distante da Kingham, dove più di trent’anni fa si è deciso di scommettere su un’agricoltura green e sostenibile, trasformando una tradizionale fattoria inglese in quella che si è affermata come una delle farm organiche più importanti di tutto il Regno Unito.
Definire Daylesford Organic una fattoria è decisamente riduttivo: qui potrete partecipare a un corso di cucina nella Cookery Schoolgodervi un brunch o un pranzetto delizioso, concedervi un trattamento nella Spa annessa (un vero e proprio wellness retreat con tanto di yoga studio!) o fermarvi per un week end in uno degli incantevoli cottage in pietra color miele.
Ma soprattutto da Daylesford Organic potrete fare shopping per portare a casa con voi non solo i sapori e i profumi (rigorosamente organici) delle Cotswolds, ma anche piccoli e selezionatissimi oggetti per la casa di cui vi innamorerete a prima vista.
Da non perdere: i fiori freschi, le candele profumate, le tote bag in canvas, i fantastici capi d’abbigliamento perfetti per vivere la campagna senza rinunciare allo stile, i prodotti da bagno, i biscotti, il miele, le mostarde, la granola e i porridge.

daylesford_02

daylesford_03

daylesford_04

daylesford_05

daylesford_06

daylesford_07

Un altro indirizzo interessante per lo shopping di qualità è Highgrove Shop, il negozio del Principe Carlo a Tetbury il cui ricavato è interamente devoluto alla Charitable Foundation creata dal Principe nel 1979.
Naturalmente se visiterete le Cotswolds nella bella Stagione una tappa irrinunciabile, insieme al negozio, saranno gli incantevoli giardini privati del Principe di Galles e della Duchessa di Cornovaglia nella tenuta di Highgrove: questi giardini rispecchiano appieno la mentalità green e sostenibile del Principe, che è stato un po’ il pioniere e l’artefice della tendenza biologica esplosa nel Regno Unito, e vi lasceranno letteralmente incantati con i loro scorci di grande bellezza.
In Inverno purtroppo dovrete accontentarvi del solo shopping ma non resterete delusi perché la selezione di prodotti gourmet e di accessori per la casa, il giardino e la vita all’aria aperta, è squisitamente classy.
Da non perdere: i saponi profumati, gli accessori per il giardinaggio, le deliziose casette per insetti ed uccelli, i semi e i bulbi, i cuscini in velluto con le scritte “King” e “Queen” (ah… lo humour inglese!), gli accessori in stile Buckingham Palace per i nostri amici a quattro zampe, i tè e la deliziosa lemon curd organica.

Highgrove_01

Highgrove_02

Highgrove_03

Highgrove_004

Highgrove_05

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “#cotswolds. 2 indirizzi imperdibili per lo shopping organico.

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Dear Rosalie,
      I’m in love with Daylesford Organic: it’s so peaceful and stylish!
      I like very much also their London restaurants!
      Thank you for your message and I compliment you on your nice blog!