#homedecor. Un buono sconto e alcuni spunti per arredare con le stampe.


“Cloud Forest” di Michael Valjak, poster con cornice.

L’Autunno, oltre ad essere la mia stagione del cuore, è anche il periodo dell’anno che prediligo per dedicarmi alla casa e alle piccole attività di restyling.
Spesso non servono grandi rivoluzioni per rinnovare una stanza che non ci piace più o per ripensarla con un mood più legato alla stagione in arrivo, ma sono sufficienti piccoli accessori e un budget minimo.
Cuscini, piante in vaso, un ricordo di viaggio, una seduta di design, un runner da tavola o un quadro possono fare miracoli e dare un tocco completamente nuovo ad un ambiente che è diventato monotono ai nostri occhi.
Le pareti in particolare sono una risorsa fantastica: che decidiate di ridipingerne una con un colore a contrasto, di utilizzare oggetti vintage (come vecchi specchi o targhe automobilistiche d’antan) per decorarle, o che appendiate al muro le foto dei vostri viaggi o la collezione di piatti in ceramica ereditata da una vecchia zia ogni idea è buona per avviare un restyling più o meno drastico.
E vogliamo parlare delle stampe?!
Con migliaia di soggetti, stili, colori e materiali diversi è davvero facile lasciarsi ispirare e trasformare una stanza un po’anonima in un ambiente più caldo ed accogliente.
Il mio sito preferito è senza dubbio Posterlounge, un e-shop tedesco che è approdato da pochissimo in Italia e che, grazie al sito in lingua italiana, alle spese di spedizione gratuite e ad una scelta pressoché infinita di soggetti bellissimi, è il luogo virtuale più facile e divertente dove fare shopping per arredare le nostre pareti.
Ogni soggetto può essere stampato su ben 8 materiali (poster, adesivo  murale, forex, tela, alluminio Dibond, legno o vetro acrilico), scegliendo tra dimensioni differenti e spaziando tra budget molto diversi tra loro: in questo modo possiamo personalizzare al massimo il nostro ordine, magari scegliendo anche una cornice in alluminio o in legno, ed adeguando la stampa ai nostri gusti e alle nostre esigenze.
Su Posterlounge ci sono tantissime chiavi di ricerca per aiutarvi ed ispirarvi nella vostra scelta: potete scegliere in base alla stanza da arredare, allo stile d’arredamento, al soggetto, al formato o semplicemente cercare il nome del vostro artista preferito!
Inoltre, per i più indecisi, ci sono i set di quadri già pensati ed abbinati per voi!
La bella notizia è che a partire da oggi e fino a lunedì 15 Ottobre 2018 su Posterlounge c’è un regalino per voi: uno sconto del 20% dedicato a tutti i lettori del blog che potrete ottenere inserendo il codice INTHEMOODFORPOSTERLOVE20.
Siete alla ricerca di qualche spunto?

“Transparent Leaf” e “Transparent Leaves” di Kelly Redinger, Design Pics, poster con cornice.

♥ Jungalow Style.
Una delle mie tendenze preferite in fatto di arredamento è quella cosiddetta jungalow.
Vi ricordate? Ve ne avevo parlato qualche tempo fa ed è una tendenza che più green e gypset non si può.
Ebbene anche se non avete a disposizione tessuti etnici ed accessori dal gusto bohemien saranno sufficienti un paio di stampe a tema e un buon numero di piante in vaso di ogni specie e dimensione per ricreare il vostro angolino jungalow in casa!

“Tropical leaves copy” di Rongrong DeVoe, poster con cornice

“Au Jardin de l’infante” di Carlos Schwabe, stampa su legno.

♥ Quotes, quotes, quotes!
Su Posterlounge, nella sezione dedicata alla tipografia, ho trovato tantissime stampe con le mie “quotes” preferite, perfette da inserire in una parete dedicata ai ricordi di viaggio o per arredare lo spazio di home working (alzi la mano chi non ha bisogno di una buona frase motivazionale il lunedì mattina!).

“Make today” di M.Belle, poster con cornice.

” Not all those who wander are lost, Tolkien” di Amelia Gier, poster con cornice.

♥ Una stampa in cucina.
Avete mai pensato all’idea di svecchiare la cucina con una stampa?
Quelle a tema “ricette” sono davvero carine e, tra gazpacho, guacamole, Mai Tai o Cuba Libre, ce n’è davvero per tutti i gusti!

“Guacamole” di Lily and Val, stampa su alluminio.

♥ Seasonal mood.
Un’altra tendenza che mi piace tantissimo è quella di “vestire” la casa seguendo l’andamento delle stagioni: bacche rosse, rami autunnali e mele fanno subito Autunno ma perché non scegliere anche qualche stampa a tema per trasformare il soggiorno in un nido accogliente, dove rifugiarsi nei weekend piovosi davanti al camino scoppiettante?!
Richiamare tra le mura domestiche un pezzettino della Natura che ci circonda è un’idea fantastica e nel periodo delle festività invernali le stampe a tema potrebbero addirittura sostituire l’albero di Natale per chi ha problemi di spazio o nel caso di amici a 4 zampe pestiferi!

“Reindeer on Kvaloya Island” di Neale Clarke, Robert Harding, stampa su tela.

“Golden October” di Dave Derbis, stampa su alluminio.

“Let it snow” di Finlay and Noa, poster con cornice.

“Wonderful Time of Year” di Lily and Val, poster con cornice.

Siete curiosi di sapere su quali stampe è ricaduta la mia scelta?
Dopo aver navigato in lungo e in largo su Posterlounge per giorni e giorni senza riuscire a decidermi ho puntato su un classico, scegliendo le riproduzioni del mio pittore preferito in assoluto (il pre-raffaellita Waterhouse) ed optando per due stampe su tela di dimensione media.
Potete giudicare voi stessi l’effetto finale!


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.