#mytravels. Il Solea Boutique Hotel.


Nella meravigliosa cornice naturale di Fai della Paganella, una vera e propria terrazza panoramica affacciata sulla Valle dell’Adige e sulle Dolomiti di Brenta, sorge il Solea, un boutique hotel perfetto per una fuga romantica o per una vacanza di puro relax all’insegna del wellness e della cucina gourmet.
Vi basterà arrivare per capire qui nulla è lasciato al caso e tutto è pensato per mettere a proprio agio e coccolare gli ospiti fin dal momento del check in: l’arredamento moderno e sofisticato, gli spazi comuni accoglienti e confortevoli, il benvenuto con ciotole ed asciugamanini per gli amici a quattro zampe (il Solea è orgogliosamente pet friendly!) e il personale disponibile e sorridente vi faranno subito sentire a casa!
Le 47 camere e suite sono confortevoli e luminose, arredate con materiali naturali che richiamano lo stile alpino, declinato però in chiave moderna.
Per un’occasione speciale scegliete la Luxury Private Spa Suite (50 metri quadrati di puro lusso con camino, sauna, walking-in shower e vasca a idromassaggio doppia) o la Suite Mille e una Notte (con dondolo, vasca a idromassaggio e giardino privato).
Al Solea troverete ad attendervi una piscina riscaldata con angolo idromassaggio che si affaccia sulla scenografica cornice naturale delle Dolomiti Patrimonio UNESCO e un’area SPA con sauna finlandese, biosauna, bagnoturco, sauna infrarossi, frigidarium ed area relax con lettini sospesi ed angolo tisane.
Con questi presupposti probabilmente trascorrerete gran parte del vostro soggiorno rilassandovi ed oziando ma il Solea Boutique Hotel pensa anche agli ospiti più attivi, organizzando diverse escursioni guidate come quella alla scoperta del vicino Sentiero Acqua e Faggi, dove potrete sperimentare l’esperienza del forest bathing, o percorsi più impegnativi come quello del Sentiero delle Aquile o (per i più esperti) quello della Ferrata delle Aquile.

Oltre al wellness un altro punto di forza dell’albergo è sicuramente quello gourmet: lo Chef Michele Perlot e la sua brigata di cucina sono infatti pronti a deliziare ogni giorno il vostro palato, utilizzando i migliori ingredienti di una Regione ricchissima di eccellenze eno-gastronomiche e rivisitando le ricette della tradizione trentina in chiave moderna ed elegante.
Con la riapertura estiva c’è la novità della formula Luxury All Inclusive, pensata per regalarvi un’esperienza gustativa a 360°: si inizia la giornata con una colazione gourmet con ricchissimo buffet e uova e pancake à la carte, si prosegue con un light lunch gustoso e salutare e con una golosa merenda pomeridiana.
Prima di cena potrete gustare il vostro aperitivo preferito sedendovi in terrazza o nell’elegante Lounge Bar, per poi proseguire la serata nella Dining Lounge dove troverete ad aspettarvi un menù gourmet di 4 portate e un buffet di insalate, antipasti e formaggi di malga.
Le cene saranno vere e proprie avventure gastronomiche a tema dedicate alle tradizioni trentine, che vi porteranno alla scoperta di prodotti di nicchia come i pesci di lago o di antiche ricette ormai quasi dimenticate.
Tutte le bevande al bicchiere sono comprese nella formula Luxury All Inclusive e, se siete appassionati di mixology e non disdegnate di iniziare o concludere la serata con un cocktail preparato a regola d’arte, il Solea non vi deluderà, sorprendendovi con le creazioni sapienti del barman Marco Benedetti che rivisita i grandi classici della mixologia internazionale con distillati locali ed originali ingredienti autoctoni.

Wellness, Natura, Cucina gourmet, Cocktails… che cosa si può desiderare di più per una vacanza perfetta?
Dei momenti romantici da trascorrere con la nostra dolce metà, ovviamente!
E il Solea Boutique Hotel ha pensato anche a questo, proponendo ai suoi ospiti le nuovissime “Solea Experiences”: una cena per due a bordo piscina, un pic-nic romantico, un bagno nei petali di rosa o un set speciale per un compleanno o un anniversario.
Insomma per organizzare una sorpresa speciale non vi resta che affidarvi allo staff dell’hotel!


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.