Come vestirsi a Capodanno? Alcune idee di tendenza di cui innamorarsi subito.


La notte di San Silvestro si avvicina e, come tutti gli anni, la domanda è sempre la stessa: quale outfit scegliere?
Ogni location, infatti, che si tratti di un ristorante, della casa di amici o della piazza della tua città preferita, necessita di un look differente.
Abiti sobri e formali o decorati con paillettes, inserti metallici e lustrini vistosi? Le alternative sono davvero molteplici. Scopriamo, dunque, come dare il perfetto benvenuto all’anno nuovo con i capi giusti.

Un abito da sera elegante per i party più esclusivi.

Che sia un evento in villa o un party di lusso, in questo caso il dress-code è rigorosamente elegante.
Il must-have è senza dubbio l’abito lungo, meglio se impreziosito da decorazioni particolari, punti luce o sofisticate trasparenze.
Gli abiti eleganti da donna della collezione ETRO si prestano alla perfezione, poiché rappresentano un vero e proprio inno alla bellezza femminile. Raffinati e realizzati in fibre nobili, quali seta e cotone, accolgono stampe floreali, motivi jacquard, patchwork e l’iconica grafica Paisley, tratto distintivo della Maison.
Chemisier con balze, modelli asimmetrici dal taglio a kimono e vestiti lunghi a fiori diventano il passe-partout per ogni evento, anche per la festa di Capodanno. Un esempio? L’abito in velluto Paisley è caratterizzato da una stampa ton-sur-ton nelle sfumature del nero. Arricchito da maniche a sbuffo e da uno spacco frontale, è ideale da indossare con un paio di décolleté, sempre in versione total-black, e una clutch a contrasto.
Un’alternativa più audace, ma altrettanto raffinata, è costituita dall’abito lungo decorato da micro lamine geometriche stampate. La vestibilità è slim e le maniche sono lunghe. Con un sensuale spacco nella parte anteriore.

Abiti preziosi e luccicanti per danzare fino a notte fonda.

Se sei in cerca di un’alternativa al tradizionale abito da sera, anche in questo caso la Maison italiana ETRO ha in serbo diverse proposte uniche ed iconiche. Per festeggiare in compagnia e danzare per tutta la notte non c’è nulla di meglio del mini-dress arancione impreziosito da una stampa macro Paisley foliage d’archivio.
In 100% viscosa, a collo alto e a maniche lunghe, si abbina alla perfezione sia con un paio di décolleté, rigorosamente a spillo, che con degli stivali flat al ginocchio, magari nelle nuance del marrone o del beige.
Un’ultima idea per brillare come un’autentica star? L’abito con paillettes all-over nei toni del blu e frange al fondo in ciniglia. Caratterizzato da spalline sottili e spacco anteriore, è perfetto abbinato a un paio di ankle-boots neri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.