Brunello Cucinelli: semplicità ed eleganza.


Brunello Cucinelli non smette mai di stupirci creando capi di abbigliamento maschile assolutamente unici e raffinati. Il marchio di moda affronta ogni nuova stagione all’insegna dell’eleganza e la sua collezione primaverile non ci delude a partire dallo story edit pensato per lanciare la collezione ed intitolato per l’appunto “Simplicity in Elegance”.

Brunello Cucinelli Primavera 2023 Moda Uomo.
Mark Vanderloo e James Turlington si uniscono in un’unica e stupefacente collaborazione per dare vita ad una linea primaverile di abbigliamento da uomo per Cucinelli, abbinando capi sartoriali e pezzi versatili che possono essere indossati in ogni occasione e celebrando l’incontro tra artiginalità sartoriale ed identità contemporanea.

Tasche abbondanti e fibre naturali.
I pantaloni cargo e le sahariane sono da sempre capi di punta dello stile comfy, con il must  delle tasche grandi e capienti ripreso anche per la collezione uomo 2023 di Brunello Cucinelli, che propone la sua versione di lusso delle giacche multitasca (versatili, confortevoli e declinate in materiali pregiati) e dei pantaloni cargo, con tasche applicate abbottonate.

Il piacere di vestire bene parte dagli abiti, simbolo di eleganza per eccellenza, reinventati però in chiave fresca e disinvolta. Gli outfit con blazer spaiati trasformano un elemento puramente formale in un capo quotidiano elegante e versatile. I volumi morbidi dei pantaloni reinterpretano l’eleganza maschile in modo equilibrato e contemporaneo.
I tessuti utilizzati sono materiali leggeri e fibre rigorosamente naturali, dai classici cotoni e lini estivi ai pregiati panni in lana vergine.
Le tonalità sono discrete e bilanciate da note di colore raffinate e dinamiche: un rosso tenue chiamato “zenzero”, un arancio che ricorda il salmone affumicato, un giallo girasole, il blu e un verde oliva estremamente tenue (tinta “radicale” per Cucinelli, che diffida del colore nell’abbigliamento maschile).

Brunello Cucinelli: the best of.
Il prestigio di Brunello Cucinelli è ormai un dato di fatto: l’azienda con sede nel minuscolo borgo umbro di Solomeo è da anni uno dei maggiori punti di riferimento per il cachemire, grazie ai suoi elevati standard di qualità e sostenibilità.
Cucinelli si impegna a realizzare capi che resistono alla prova del tempo e diventano grandi alleati e pilastri del guardaroba maschile: i tratti distintivi delle sue collezioni sono l’attenzione per i dettagli e l’esaltazione della migliore artiginalità italiana.
Quando parliamo di Brunello Cucinelli parliamo di eccellenza del made in Italy, di stile classico, di lusso senza tempo, di maglieria in cachemire di altissima qualità, di sartorialità ma anche e soprattutto di sostenibilità.
La sostenibilità ambientale perseguita grazie all’attenzione per la composizione dei materiali, all’eliminazione di quelli nocivi e ad un modello produttivo basato sull’alta manualità ed artigianalità che contempla basse emissioni (con il progetto, da perseguire attraverso un piano decennale, per la riduzione dei gas effetto serra del 60%).
La sostenibilità economica, con stipendi più alti, migliori condizioni per i lavoratori e luoghi di lavoro più vivibili; e infine la sostenibilità culturale, perseguita rendendo la cultura alla portata di tutti, perché c’è un forte legame tra cultura e salute dell’animo e così nel borgo di Solomeo, dove tutto è iniziato nel lontano 1978, ci sono un Teatro, un’Accademia, una Scuola di Alto Artigianato Contemporaneo per le Arti e i Mestieri e una Biblioteca Universale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.