#mytravels. Il Meliá Ho Tram Beach Resort.


Ho Tram è considerata una delle più belle destinazioni balneari nel Sud del Vietnam e, grazie alla relativa vicinanza ad Ho Chi Minh City, è la meta ideale per sfuggire al caos cittadino e concedersi qualche giorno di relax.
Noi abbiamo scelto il Meliá Ho Tram Beach Resort come prima destinazione del nostro viaggio in Vietnam e Laos, per riprenderci dal jet lag e dal lungo volo aereo: atterrati all’aeroporto di Saigon poco dopo le 6.00 del mattino, a metà mattinata stavamo già sonnecchiando pigramente a bordo piscina, concedendoci una giornata di totale ozio.
Il Resort sorge sulle coste dell’East Sea, all’interno di un enorme giardino tropicale affacciato su una spiaggia di sabbia rosa orlata da palme sottili: qui il più squisito lifestyle mediterraneo (segno distintivo di tutti i Resort del brand spagnolo Meliá ) convive alla perfezione con l’ospitalità e l’eleganza vietnamita e tutto è pensato per offrire agli ospiti un’esperienza di altissimo livello.
Il Meliá Ho Tram Beach Resort è stato riconosciuto come “Best Luxury Resort” in Vietnam nel 2023 ai Luxury Lifestyle Awards e la sua YHI Spa è stata riconosciuta come “Wellness Center of the Year” ai Travel and Hospitality Awards.
Le sistemazioni spaziano dalle confortevoli Camere e Suite rigorosamente Ocean View alle lussuose Ville con piscina privata, scenografiche sale da bagno ed accesso all’esclusiva The Level Lounge.
Oltre alla Spa il Resort può vantare un fitness center, 4 ristoranti, un orto biologico (che ha la funzione non solo di produrre verdure a km zero per il resort, ma anche di ridurre le emissioni di CO2 ed aumentare la consapevolezza per uno stile di vita più sostenibile), un Kids Club, campi da tennis, da basket e da beach volley, e perfino uno scenografico cinema all’aperto con tanto di popcorn truck e carrettino dei gelati!
La piscina principale, con le sue romantiche cabanas candide e un pool bar dove pranzare o sorseggiare un cocktail al tramonto, misura ben 1500 metri quadrati e si affaccia direttamente sulla spiaggia privata lunga più di 1 km, attrezzata con amache, lettini ed ombrelloni di paglia.
Sulla spiaggia si affacciano anche due dei ristoranti: il Breeza Beach Club, dove si può gustare la migliore cucina mediterranea con i piedi letteralmente nella sabbia e il Muoi che serve cucina vietnamita gourmet.
La sontuosa colazione a buffet viene invece servita nel Sasa Restaurant dove troverete ad attendervi un’infinita varietà di specialità asiatiche (noodles, dim sum, bao, sushi e chi più ne ha più ne metta), uova preparate al momento e l’immancabile corner di cibo spagnolo con tanto di jamon iberico e churros.
Le giornate scorrono lente e pigre al Meliá Ho Tram Beach Resort tra una lezione di yoga all’alba, un giro in bicicletta, un sonnellino all’ombra delle palme, cullati dal dolce dondolio di un’amaca, un trattamento nella Spa, una nuotata in piscina ed una passeggiata in spiaggia al tramonto.
Qui una gentile brezza marina contrasta meravigliosamente l’appiccicoso clima monsonico e i temporali sono rari e brevi anche nella stagione delle piogge: un clima ideale che rende Ho Tram Beach la perfetta destinazione per una beach holiday nel Sud del Vietnam.


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.