Tainted Love. 12


♥ Tainted Love.

I wore: silk dress, Patrizia Pepe; bandeau slip dress, COS; jewel sandals, Marco Massetti; bangle LV; bag, LV monogram vernis pomme d’amour (also seen HERE); watch, Cartier; old silver necklace, bought in Jaipur (also seen HERE); sunglasses, Rayban wayfarer courtesy of Edel Optics.


Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 commenti su “Tainted Love.

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Esatto, piastra a vapore!
      E’ un po’ come il ferro a vapore (e infatti è marca Rowenta in collaborazione con l’Oreal) con tanto di caldaia!
      E’ un aggeggio infernale e piuttosto ingombrante ma ha il vantaggio di idratare i capelli grazie ad uno speciale olio trattante che viene applicato prima di completare la piega e di farli diventare davvero liscissimi!
      Considera che per la prima volta nella mia vita non sono dovuta correre a casa per lavare di nuovo la frangia dopo la seduta dal parrucchiere: nonostante l’abbiano asciugata con la solita tecnica anni ’80 è venuta comunque piattissima 😀

      • effi

        ahhh, potrebbe essere una cosa fighissima- domani vado dalla parrucchiera e le chiederò di dotarsi (adesso, con queste temperature, nemmeno ho fatto la solita chimicissima stiratura e ho un cespuglio in testa tipo boney m)

        • Miss Bailing
          Bailing L'autore dell'articolo

          Quest’anno non ho fatto neppure io lo stirante: i risultati non sono mai eclatanti e in compenso i capelli ne escono schiariti e sfibrati quindi ho deciso di rinunciare 🙁
          Che dici, prima o poi inventeranno una medicina che ci possa guarire dai capelli crespi?!?

          • effi

            gh, sai che invece a me viene bene? e soprattutto, non mi rovina i capelli- anzi, da quando li stiro sembrano più *grossi*. il fatto è che li ho riccissimi, quindi non mi diventano lisci e di norma, faccio la stiratura 2 volte l’anno:)

            PS quale fai?

          • Miss Bailing
            Bailing L'autore dell'articolo

            Ne ho fatto di ogni tipo possibile e immaginabile!
            Per tanti anni ho fatto uno stirante americano (era famoso per essere quello scelto pure da Lenny Kravitz nel suo periodo “liscio”) molto macchinoso che prevedeva di asciugare i capelli e passare la piastra prima del fissaggio finale e che costava sui 150 euro.
            Due anni fa invece ho provato il famoso stiraggio brasiliano alla cheratina.
            Mi sono offerta come cavia per il mio parrucchiere e devo dire che i risultati immediati sono eccezionali: per un mese ho avuto i capelli lisci come spaghetti, poi hanno ricominciato ad andare per i fatti loro!
            Lui comunque ha deciso di non comprare il prodotto un po’ perché erano circolati dei rumors su una possibile tossicità e un po’ perché aveva costi esagerati (sui 250/300 euro per una media lunghezza! Io per fortuna l’avevo avuto in omaggio!).
            Ultimamente infine mi sono affidata ad Extenso di l’Oreal: niente di eclatante (nel senso che i miei capelli non ne escono lisci!) ma facilita molto l’asciugatura e i capelli mantengono la piega anche in condizioni climatiche estreme.
            Il mio problema è che non ho i capelli ricci, li ho crespi!
            Quindi facendo lo stirante diventano lisci fino a metà lunghezza ma le punte rimangono uno schifo e necessitano sempre dell’asciugatura spazzola + phon oppure della piastra.
            Probabilmente prima di partire per la Grecia farò lo stirante solo alla radice per disciplinarli un po’ evitando di stressare inutilmente la lunghezza.
            Sono problemi 🙁

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Grazie amica!
      Ho fatto il colore pochi giorni fa scurendoli un po’ perché in estate rischio sempre di diventare bionda e la messa in piega è una novità assoluta e super tecnologica: una piastra a vapore che lascia i capelli lisci come spaghetti!!!