Waiting for… London 2012! 8


Mancano ormai solo 5 giorni all’attesissima Cerimonia d’apertura che darà il via ai Giochi Olimpici di London 2012 e 15 giorni alla mia partenza per la capitale inglese ed ovviamente, vittima della più classica febbre olimpica, sto portando a termine tutti i preparativi per la mia avventura.

Se anche voi state per raggiungere Londra ecco un piccolo elenco di cose da fare prima della partenza:
Upgrades:
Molto probabilmente avete prenotato il vostro hotel con molti mesi di anticipo ma, giunti a pochi giorni dall’inizio delle gare, potete prendere in considerazione l’idea di un vantaggioso upgrade.
Quando ho fatto la mia prenotazione (il 14 settembre 2011!) non si riusciva a trovare un solo hotel decente in città sotto le 300/350 sterline a notte e mi ero quindi rassegnata a dormire a Bromley Hill, un sobborgo campestre a Sud di Londra distante 11 km da Greenwich Park, dove si svolgeranno tutti gli eventi legati all’Equitazione.
Ieri per puro spirito ozioso mi sono messa a spulciare booking.com et voilà… cancellata senza alcuna penale la mia vecchia prenotazione mi ritrovo a dormire per lo stesso identico prezzo a pochi passi da Bayswater Road, di fronte ai giardini di Kensington!
Allo stesso modo, se avete voglia di coccolarvi un po’ e di godervi al massimo il viaggio, vi consiglio di prendere in considerazione l’idea di un upgrade di classe sul vostro volo aereo.
Le offerte di British Airways per questo servizio sono sorprendentemente convenienti!

– Pianificare con cura gli spostamenti nei giorni delle gare:
Otto anni fa sono stata a vedere la Finale di Dressage ad Atene e non sto a tediarvi più di tanto raccontandovi il livello scandaloso di incuria e disorganizzazione di quei giochi olimpici, in primis per quello che riguardava i trasporti e l’accoglienza degli spettatori.
Memore delle incazzature patite in Grecia potete immaginare la mia gioia e la mia delizia quando, insieme all’agognato biglietto, ho ricevuto anche un pass che mi permetterà di spostarmi gratis su tutti i mezzi pubblici della città per l’intera giornata del 7 agosto!

God save the Queen e tutti i suoi sudditi!
Ma non finisce qui!
Visitando questo sito internet ed inserendo la stazione metro di partenza e l’orario in cui volete arrivare sul vostro campo di gara, avrete tutte le indicazioni corredate dai tempi di percorrenza!

Mettere a punto delle valide strategie anti-pioggia:
Quest’estate il clima a Londra è stato a dir poco catastrofico con precipitazioni continue che hanno messo a rischio molti eventi sportivi e mondani.
Tutti speriamo che la situazione migliori nelle prossime settimane, ma siccome è meglio prevenire che curare, è bene mettere in valigia (oltre all’impermeabile) una mantella da pioggia che ci permetta di rimanere seduti ed asciutti al nostro posto anche sotto al peggiore diluvio, senza perderci un solo istante del nostro evento sportivo del cuore.
Io sarò qui, al block numero 221, in fervente attesa delle mie eroine e dei miei quadrupedi del cuore fin dalle 10.00 del mattino, insensibile ad ogni evento atmosferico grazie alla fedele mantella da pioggia della mia amica Paola che ci è già venuta in soccorso l’estate scorsa durante il concerto dei Bon Jovi ad Udine.


– Pianificare il tempo libero in città:
A Londra per questi Giochi Olimpici si prevede l’arrivo di circa 4 milioni di spettatori!
Con questi numeri spaventosi è meglio decidere in anticipo le cose da fare ed armarsi di santa pazienza per spostarsi da un luogo all’altro.
Ora come ora, per i miei tre giorni londinesi, ho due soli desideri non olimpici: trovare l’ormai famigerata Bayswater di Mulberry in un colore neutro (prima o poi vi racconterò come mi sono fatta sfuggire quella in saldo sul sito!) e pranzare in uno dei locali di Gordon Ramsey!

Nei prossimi giorni ovviamente parleremo ancora delle Olimpiadi e in particolar modo della Cerimonia d’apertura e della mia disciplina del cuore, il Dressage!

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 commenti su “Waiting for… London 2012!

  • girovaga

    anch’io sono in partenza per il mio quarto viaggio annuo londinese. Non vado dunque per le Olimpiadi, ma ho un fitto programma incentrato sull’arte e sulla vita mondana. Il nostro abbonamento a Time out ci informa d’altra parte ogni settimana su ogni superevento che si tiene nella capitale inglese. Mi armerò di santa pazienza per affrontare le orde di turisti (spaesati)!

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ciao cara,
      mamma mia… le orde di turisti olimpici fanno paura perfino a me che ne faccio parte, immagino che incubo deve essere per chi va a Londra per altri motivi!
      Comunque in bocca al lupo e buon viaggio 😉

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      Ottimo consiglio Giulia!
      Spero di non aver bisogno degli stivali da pioggia in quei giorni perché sfilarli ad ogni controllo sarebbe abbastanza snervante!

  • effi

    oohhh salutami la mia città adottiva:) sotto olimpiadi dev’essere un incubo orrendo, ma val sempre la visita:)

    PS adoro bayswater:)

    • Miss Bailing
      Bailing L'autore dell'articolo

      In effetti sono un po’ preoccupata per la bolgia, anche se dicono che alla fine il numero dei visitatori in transito non sarà tanto maggiore di quello registrato lo scorso agosto!