Il Ponte vintage auction sale. 6


Anche quest’anno con la Primavera arriva uno dei miei eventi mondani preferiti: l’asta di vintage della Casa d’aste il Ponte che si terrà martedì 23 e mercoledì 24 aprile a Milano.

Il Ponte vintage auction sale

Il Ponte vintage auction sale


La tornata di martedì 23 sarà dedicata al fashion vintage.
Ho sfogliato con cura il catalogo (con grande profusione di sospiri ed espressioni di meraviglia) trovando moltissimi pezzi interessanti: le immancabili borsette di Hermès e di Roberta di Camerino (tra cui una meravigliosa pochette in velluto con teste di cavallo), carré, rari foulard d’artista e alcuni pezzi dell’archivio storico della stilista Mila Schön.

43
La tornata di mercoledì sarà invece dedicata a gioielli ed orologi (circa 300 pezzi di committenza privata, molti appartenenti ad una gentildonna milanese) delle più prestigiose Maison: Cartier, Bulgari, Van Cleef & Arpels, Pomellato, La Nouvelle Bague, Rolex… solo per citarne alcuni.

56Io, come da tradizione, sto già preparando la mia immancabile offerta a distanza sperando di essere più fortunata dell’anno passato e voi amiche mie, che farete?
Per immergervi un po’ nella magica atmosfera che si respira partecipando ad un’asta innanzitutto vi consiglio due bei film: La migliore offerta di Giuseppe Tornatore e W.E. di Madonna (non storcete subito il naso! Vincete il pregiudizio e sarete premiate!)
.

8Sono assolutamente sicura che dopo aver visto questi film vi verrà una gran voglia di tentare anche voi la sorte e quindi vi rimando ai cataloghi online della prima e della seconda tornata qui e qui, e al post scritto dalla mia amica Cècile che vi spiega nei dettagli come funziona un’asta.

Il Ponte, Asta di fashion vintage, gioielli & orologi.
Esposizione: 19, 20, 21 aprile 2013 (ore 10-13 e 14-18).
Asta: 23 e 24 aprile (ore 15).
Palazzo Crivelli, via Pontaccio 12. Milano.
Per maggiori informazioni:
info@ponteonline.com
comunicazione@ponteonline.com
02/863141

Follow on Bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Il Ponte vintage auction sale.