Walking like a geisha. 26


A proposito di scarpe cosa si è inventata la nostra beneamata ‘Sciura Miuccia per farci disperare un po’ anche questa Primavera?!
Qualche giorno fa dal parrucchiere stavo sfogliando pigramente una rivista e sono letteralmente sobbalzata sulla mia poltroncina, imbattendomi in un editoriale tutto incentrato su queste geisha like shoes.

geisha like shoes Prada ss 2013

geisha_collage01

Avete presente quella strana sensazione di ripugnanza, che è così intensa da trasformarsi paradossalmente in attrazione?!
Ebbene non riuscivo a distogliere lo sguardo da questi sandali insensati e ancor di più dai terribili calzettoni metallizzati che li accompagnano, che detto tra noi manco nell’universo kitsch di un manga urban-futuristico!

neon_genesis_evangelion02

geisha_collage02

Ma dopo qualche minuto di inebetita contemplazione, miracoli dell’adv, un timido pensiero si è affacciato nel mio cervellino “in fondo però… magari senza il calzino à la Mazinga“.

FullMetalPanic

Voi che ne pensate di queste scarpe?
Bocciate senza pietà o quasi quasi, un pensierino però…?!


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

26 commenti su “Walking like a geisha.

  • Je

    Ciao cara! Vado dritta al punto: questi “sandali” (a me però sembrano le tavole di legno che si usavano per lavare il bucato), sono talmente assurdi e brutti che mi bruciano gli occhi…a questo punto credo che tra poco lanceranno anche le pattina haute couture, che saranno certamente più comode!
    Fammi sapere se cambi idea o no riguardo questi “cosi” !!
    Bisous
    Je

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      😀 mi hai fatta morire dal ridere!!!
      Le pattine haute couture ancora non le ho adocchiate in giro ma in compenso ho visto in un negozio un paio di stivaletti a forma di pattini da ghiaccio con tanto di lama (credo fossero di DSquared!).
      Comunque cara è vero che ho tentennato un po’ al pensiero che forse questi sandali non sono così male… ma ti dico anche che li comprerei solo se li trovassi in outlet a 50 euro!
      Un bacione :-***

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      A me i calzini fanno un po’ paura: come si ridurrà un povero piede là dentro con una temperatura superiore ai 15 gradi?!
      Secondo me sguazzeremmo nel sudore peggio di una biscia dopo pochi minuti!

  • Enrica

    Bocciate senza pietà. Potrei vederli indossati ad Anne Wintour (sono convinta però che usi i suoi sandali Blahnik nude look, anche al posto delle ciabatte) e il mio resterebbe un sonoro NO. Quei ‘No’ che mi sfuggono ogni tanto alla Biennale d’arte di fronte ad opere, che anche con tutta la volontà, non riesco a capire:)

  • La Giulia

    Sono possibilista:
    Nemmeno fra un milione di anni!
    🙂
    No, la sciura miuccia stavolta non mi è piaciuta proprio…per me prada è sinonimo di eleganza un po’ sciuresca…questi proprio per me sono NO

    🙂

    (Se fosse un film: cartello “dieci anni dopo” e mi si vedrebbe tessere le lodi 😉 )

  • Meggie a pois

    Si, conosco quella sensazione… e ogni volta ci ricasco!!! Me tapina! Penso ci abbiano lobotomizzate tutte di nascosto per rispondere positivamente a QUALSIASI stimolo fashion!
    I sandali Prada mi sono piaciuti subito tantissimo, ma non so se potrei mari riuscire a portarli davvero!
    Baci amica :**

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Tesora davvero ti sono piaciuti tantissimo?!?
      Non me lo sarei mai aspettato da te!!!
      E in effetti nemmeno da me… quindi è vero: probabilmente ci hanno lobotomizzate per farci piacere ogni cosa che ci propinano i nostri stilisti del cuore 😀

      • Meggie a pois

        Si, sono sincera: quella sfilata, che non aveva ottenuto molte approvazioni, mi aveva incantata. E’ quel gusto orientale ed esotico che, non appartenendomi, mi attira moltissimo! Ammetto anche che, probabilmente, è proprio perché non saprei portarle che queste calzature mi intrigano… una sorta di amore non corrisposto del quale non riusciamo comunque a liberarci, insomma!

        • Miss Bailing
          bailing L'autore dell'articolo

          Ti capisco perfettamente amica: il mio amore non corrisposto più grande è quello per Ann Demeulemeester!
          Io adoro i suoi abiti… peccato non abbia mai trovato niente che mi stesse bene addosso 🙁
          Ma continuo ad amarla incondizionatamente!

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Ecco! Infatti secondo me ce ne sono anche versioni più delicate ed interessanti!
      Sono curiosa di sapere quali (e quante) arriveranno nei negozi!

  • sandra

    Devo essere sincera…, premetto che no, non mi piacciono, non le comprerei e sono un po’ difficili anche solo da guardare…, però mi ricordano alla lontana un paio di sandali meravigliosi presi a Bologna tanti anni fa con cui ho passato una bellissima estate. Quindi non riesco a vederli del tutto orrendi;)
    Tanti baci cara**

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Anche a me ricordano vagamente un paio di zoccoli super comodi di Trippen che ho comprato anni fa e che ho indossato tantissimo!
      Poi in un momento di pazzia li ho modificati tagliando via la striscia di pelle che andava a fasciare la caviglia e devo ammettere che hanno guadagnato in aspetto ma hanno perso molto in comodità 🙁
      Quindi probabilmente le motivazioni per cui non li trovo del tutto orrendi sono simili alle tue 😀
      Un bacione cara :-***

  • Marta

    Ciao bella!!! GULP. Questa è la mia prima reazione 😉
    Mi viene da dire, senza troppa genialità, che il mercato orientale per al Miuccia sia una forte attrattiva ed una ancora piu forte fonte di guadagno…Ora che l’europa è in crisi…lanciamoci ad est! Lì immagino saranno un gran successo… Ma per noi…ehmehm… l’idea di base può anche essere atraente, e capisco che ti ci sia fermata a riflettere…ma è tutto portato troooppo all’estremo! Io li boccio, entro un certo meridiano… 😉
    Come stai cara? Un bacioneeee! msbx

    • Miss Bailing
      bailing L'autore dell'articolo

      Ciao tesora!!!
      Quello che mi intriga maggiormente di queste scarpe è la possibilità di guadagnare 15 cm buoni mantenendo il piede praticamente in piano 😀
      Ma ammetto che, quando ho visto il video e il modo impietoso in cui rendono tozze perfino le gambe km delle modelle, ho ricominciato subito a propendere per il no!!!
      Però, come hai detto tu, immagino che le giapponesine trendy impazziranno per questa versione del classico zoccoletto da geisha!
      Un bacione grande amica :-***